Palazzo Astolfi

Palazzo storico - Poggio Berni (Rimini), sec.XVIII


Sorto su antiche fondazioni medioevali ancora visibili nelle grotte e nelle cantine, Palazzo Astolfi (già palazzo Giliendi) è stato ristrutturato ed adibito a residenza di campagna di un alto prelato della curia alla fine del XVIII sec., di cui rimangono a testimonianza alcuni stemmi arcivescovili.
A tutt'oggi presenta le sue caratteristiche settecentesche nelle strutture esterne, in particolare nella facciata, nel parco e nella corte con pozzo. Internamente, nel piano nobile si possono ammirare gli ampi saloni con soffitti a volta affrescati ed un tipico forno per il pane nella cucina con vecchie travi a vista al piano inferiore.
Nel XIX Sec. nelle cantine è stato allestito un frantoio per olio che serviva tutta la valle e del quale sono rimaste alcune vecchie macine in pietra. Particolarmente felice è la posizione di questa villa da cui si domina il vasto panorama della valle fino al mare, da Rimini ai lidi Ravennati da una parte e i colli del Montefeltro dall'altra.

Palazzo Astolfi Immagini


Palazzo Astolfi Indirizzo e contatti Percorso

Provincia
Rimini

Comune
Poggio Berni

Località
Poggio Berni

Indirizzo
Piazza San Rocco, 11

C.A.P.
47824

Telefono

Email

Sito internet

Richiedi subito un preventivo gratuito

Palazzo Astolfi Servizi

Attività
  • Degustazioni
Attrezzature
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Sala camino
Spazi per eventi
  • Numero sale per eventi 160
  • Posti esterni 300
  • Posti interni 250
  • Posti sala grande 130

Servizi generali
  • Disabili
  • Parcheggiatore
Ospitalità
  • Appartamenti 2
  • Camere 9
Altri servizi

Palazzo Astolfi Mappa e location nei dintorni


Emilia Romagna - I partner di Residenze d'Epoca per i tuoi eventi, congressi, convegni, riunioni aziendali
Fotografi, foto, video

Richiedi subito il tuo preventivo gratuito a Palazzo Astolfi

Richiedilo ora

Nessun intermediario: la tua richiesta verrà inoltrata direttamente a Palazzo Astolfi.

Location nei dintorni

Località di interesse