
Le Spose di Classe si riconoscono da questa parola d'ordine
“Mi scusi, lei dove va?”“Chi io? Perché?”“Come perché? Questa è casa mia!”“Eh ho visto la porta aperta e così ho pensato di entrare....
“Salve buongiorno, fino a che ora siete aperti?”.
“Fino alle 19 signora”.
“Ottimo, dieci minuti e arrivo. Però sarà una cosa lunga. Sa, devo operarmi al menisco”.
“Ma guardi che ha sbagliato numero. Questa è un’officina. Io sono un meccanico”.
“Ehhh, quante storie! Le pinze le avete, no?”.
“Ma signò, me stai a pijà pe’ i fondelli?”.
“Ma quali fondelli e fondelli. Vabbè che ho fatto un numero a caso, ma che ci vorrà mai? Una pinza, un trapano, due viti e il gioco è fatto! Ortopedico, fabbro, meccanico. Gli attrezzi sono gli stessi. Non stiamo qui a sottilizzare. Su, dai dai che mi sto piegando in due dal dolore. Arrivooooo”.
Click.
“Aspe’, signo’...Pronto?...PRONTOOO??!?”
- Certa ggènte è popo matta! -
Questa conversazione ti sembra surreale, vero?
Eppure in realtà avviene centinaia di volte.
Sì, hai capito bene.
Una vera e propria giungla, dove è praticamente impossibile barcamenarsi con l’ovvio risultato che la sventurata sposa in questione si ritroverà proprio nel giorno più bello della sua vita a dover tenere le dita incrociate sperando che tutto vada bene.
Della serie "o la va o la spacca"!
Come quando devi tagliare a metà il pan di Spagna per farcirlo di crema e non hai il coltello giusto.
O rinunci a fare la torta, impossibile perché tra un’ora arrivano i tuoi ospiti a cena e non puoi fare la figuraccia di non presentare un dessert.
O ti affidi alla sorte… e all’unico coltello a lama liscia che hai.
Peccato che una torta non riuscita e un ricevimento di nozze non riuscito non siano esattamente la stessa cosa.
E anche se in quel matrimonio filasse tutto liscio senza intoppi, la sposa avrebbe vissuto una giornata infernale a causa dell’ansia appollaiata sulla sua spalla come un avvoltoio in paziente attesa.
Per fortuna tu sei diversa. E non avrai di certo bisogno di farti, come forse è accaduto a quella poveretta, un’endovena di valeriana per restare tranquilla nel giorno del tuo matrimonio!
Tu non ti accontenteresti mai di una cornice anonima e banale per il tuo ricevimento di nozze.
Non faresti mai come una sposa media, che sceglie una location media e aspira ad un matrimonio medio.
- "So' tre etti de lochéscion. Che faccio, lascio?" -
Non saresti mai disposta ad accettare di affidarti alla fortuna per quello che deve essere il tuo matrimonio da sogno.
Non correresti mai il rischio di leggere negli occhi dei tuoi invitati la delusione per un ricevimento che non è risultato essere all’altezza del tuo gusto, della tua raffinatezza e della tua sensibilità.
Tu hai bisogno di certezze, non di speranze. E non meriti di tenere le dita incrociate nel giorno del tuo matrimonio!
Proprio perché sappiamo che il tuo sogno è quello di vivere un matrimonio memorabile, esclusivo, da protagonista, in una location perfetta e senza il timore di inciampi, intoppi o brutte sorprese, abbiamo creato Residenze d’Epoca.
Da vent’anni tutte le nostre location di pregio sono selezionate attraverso i rigorosi Protocolli di Certificazione di Residenze d'Epoca che includono fino a 150 Controlli di Qualità.
- Questi sono i Marchi che identificano le migliori dimore storiche d'Italia -
Per questo accogliamo solo le più belle ed esclusive dimore storiche di pregio e scartiamo ogni anno più dell’80% delle strutture che si candidano per entrare nel nostro circuito.
La nostra è una collezione di dimore storiche per intenditori, all’interno della quale ci auguriamo che tu possa trovare la cornice perfetta per il tuo matrimonio da sogno.
Se vuoi varcare la soglia delle nostre residenze d’epoca da protagonista, ricordati di pronunciare le 6 Parole Magiche: "Vi ho visto su Residenze d'Epoca". E' un semplice gesto che ti qualificherà subito agli occhi dei proprietari e dei gestori e ti permetterà di essere accolta come un Sposa VIP, godendo dello stesso trattamento di riguardo riservato solo ai nostri migliori clienti.
“Mi scusi, lei dove va?”“Chi io? Perché?”“Come perché? Questa è casa mia!”“Eh ho visto la porta aperta e così ho pensato di entrare....
"Psssss…. Psssss…. Signore scusi, non è che per gentilezza potrebbe piegare lievemente la spalla verso sinistra, reclinare la testa a destra, rot...
“Pronto, parlo con la signora Felicia Cantagallo?”“Siiii, dicaaaaa!”“Salve signora, io sono Dafne e sono un’operatrice della Driiinenergy...
Quante volte hai preso un aereo in vita tua? Una? Dieci? Cento volte? Non importa quante. Quella del volo è sempre un’esperienza unica.L’adrenali...
Vorrei una cosa sempliceSapessi quante volte abbiamo sentito, nel corso degli ultimi vent’anni, una futura sposa pronunciare queste 4 parole.4 parol...
Il "Protocollo di Certificazione Residenze d'Epoca" prevede fino a 150 Controlli di Qualità, 10 fasi di verifica e 3 mesi di valutazione. In virtù di questo rigore, finora solo il 0.6% delle dimore storiche candidate ha ottenuto il rilascio del Marchio Residenze d'Epoca e l'assegnazione di una Corona d'Oro, entrando di diritto nella collezione delle migliori dimore storiche d'Italia.