Marylin, Pretty Woman e la sposa che cerca diamanti nei bazar

Tempo di lettura: 3 minuti

“I diamanti sono i migliori amici delle ragazze”, cantava la divina Marilyn Monroe in una memorabile scena del film “Gli uomini preferiscono le bionde”. 

Una frase passata alla storia grazie al mito dell’intramontabile diva americana, che fasciata in un sensualissimo abito rosa cinguettava questo motivetto circondata da un gruppo di aitanti corteggiatori. 

Una frase che, suggestione cinematografica a parte, contiene un pizzico di verità

Perché il diamante viene identificato con l’amore eterno

Perché un solitario all’anulare irradia tutto di una magica luce. 

Perché un diamante è unico, forte e ha il gusto di una promessa che dura per sempre

E infine perché, diciamolo, quello scintillio suscita sempre un pizzico di invidia nelle altre donne. 

Un sondaggio dell’Osservatorio sul mercato del Gioiello ha confermato questo feeling tra donne e diamanti: il 78% delle italiane, infatti, ha dichiarato il suo amore incondizionato per i diamanti mentre solo il 22% ha manifestato il proprio interesse per altre pietre meno impegnative.

Che i diamanti siano o no i migliori amici delle donne, una cosa è certa: per acquistare o regalare un diamante nessuno andrebbe a frugare tra gli scaffali di uno di quei negozi “Tutto a 0,99 centesimi”, ma si recherebbe nella gioielleria più prestigiosa della città

Ebbene, proprio come un diamante, anche il tuo matrimonio è un gioiello raro e prezioso.

Così come il diamante, anche il tuo matrimonio è un "esemplare unico e irripetibile"

Del resto stiamo parlando del giorno più bello della tua vita, quello che hai sempre sognato. 

Quello che hai immaginato, con occhi lucidi e sognanti, mentre ti gustavi per l’ennesima volta il romantico finale di “Pretty woman”. 


- Quante lacrime versi ogni volta anche tu? Eh? Confessa! - 

E’ il giorno che rimarrà scolpito per sempre nella tua memoria e ti vedrà protagonista assoluta della tua favola

Il giorno che condividerai con le persone a cui tieni di più e a cui ripenserai con un nodo alla gola. 

Ecco perché tutto dovrà essere perfetto. A cominciare dalla location.

Così come non entreresti mai in un bazar discount per scegliere un raro e prezioso diamante, allo stesso modo una persona come te non si accontenterebbe mai di scegliere la location per il suo matrimonio pescando a caso su uno di quei portali di massa che pubblicano strutture per eventi di basso livello 'un tanto al chilo'.

Per una sposa come te, che merita di essere come la Principessa protagonista di un matrimonio da favola, ci vuole una location unica, esclusiva e memorabile

Una location che sia all’altezza del tuo sogno.

E’ proprio per questo che 20 anni fa abbiamo creato Residenze d’Epoca, la “gioielleria” dove vengono esposte in vetrina soltanto le location per matrimoni più belle, esclusive e prestigiose d’Italia. 


- Abbiamo in vetrina solo i diamanti più belli, rari e preziosi - 

Una vetrina che componiamo con estremo rigore, attraverso un rigido protocollo di certificazione che include oltre 100 Controlli di Qualità. 

Il nostro augurio è che tu possa trovare tra questi castelli, residenze d’epoca e dimore storiche da sogno il “diamante” in grado di rapire il tuo cuore e far vibrare le corde della tua anima.

Se vuoi varcare la soglia di questi 'gioielli' ed essere accolta come una vera Principessa non devi far altro che pronunciare le 6 Parole Magiche: "Vi ho visto su Residenze d'Epoca". Un semplice gesto che ti qualificherà subito agli occhi dei proprietari delle dimore storiche e ti permetterà di godere dello stesso trattamento di riguardo riservato solo ai nostri migliori clienti.


- Questo è il Marchio di Eccellenza che identifica le migliori dimore storiche d'Italia - 

Mauro Tonnini Cardinali

Fondatore di Residenze d'Epoca
Condividi subito questo articolo

Articoli correlati