Un ricevimento di nozze in un luogo originale e splendido, una cena di gala, un concerto... le Scuderie e il parco con le sue architetture, il giardino all’Italiana, i viali e i prati saranno l’incantevole cornice di ogni occasione speciale. Le scuderie furono costruite e inaugurate dal Conte Luigi Bichi Borghesi nel 1890.
Abbiamo operato un limitato restauro conservativo delle scuderie poiché già in ottimo stato. Le tre ampie sale sono tutte sormontate da volte a crociera. Le delicate mangiatoie di marmo della Montagnola senese e colonne di travertino bianco abbelliscono la sala che fu adibita a scuderia vera e propria. Sui muri, delicatamente decorati, boiserie a trompe l’oeil finto legno proteggevano le pareti dai calci dei cavalli, e poi i boxes per i cavalli migliori, oggi adibiti a guardaroba. La collezione di fotografie d’inizio ‘900, provenienti dall’archivio di famiglia, racconta scene di vita vissuta nel borgo.
L’organizzazione del vostro evento potrà essere curata direttamente da voi oppure potrete scegliere tra una selezione di catering di provata esperienza e professionalità che operano oramai da anni nel settore e che vi aiuteranno a curare ogni dettaglio.
Il vostro matrimonio potrà diventare un’esperienza davvero indimenticabile se celebrato in una delle pievi o abbazie disseminate a pochi chilometri da qui.
Il matrimonio con rito civile potrà esser officiato nelle splendide sale del complesso monumentale di Abbadia a Isola oppure nel fastoso municipio di Siena. Per chi cerca un servizio più completo, saremo lieti di mettervi in contatto con il nostro wedding planner di fiducia che vi seguirà in ogni vostra esigenza, consigliandovi per il meglio.