Borgo I Vicelli è una dimora storica, profondamente legata alla vita di Firenze e al territorio che la circonda. Il primo nucleo di cui si ha storicamente la conoscenza fino dal 1500 è legato alla Fattoria di San Donato, appartenente all'antico Ospedale Degl'Innocenti di Firenze.
Borgo I Vicelli è una location particolarmente adatta per accogliere un ricevimento di nozze nella riservatezza e nella tradizione, con una nota di informale e raffinata sobrietà.
Da Maggio a Ottobre l'affitto della location è subordinato alla prenotazione delle camere per due notti.

Il vicino Oratorio di Santa Caterina, costruito nel 1354, gioiello gotico decorato “a fresco” è un luogo suggestivo ed ideale per celebrare il rito civile delle vostre nozze. Per il rito religioso potrete scegliere fra le diverse pievi presenti in zona, fra cui segnaliamo la Pieve romanica di S. Pietro a Ripoli.
La cerimonia potrà anche essere rinnovata all’interno dello stesso Relais: nella romantica piazzetta o presso il laghetto del Borgo all’ombra di un bianco gazebo fiorito.
Il Country Relais Borgo I Vicelli mette a disposizione la sua cornice naturale di verdi terrazze, aromi ed ulivi per indimenticabili ricevimenti, offrendo collaborazione per l’organizzazione dell’intero evento al fine di renderlo unico.
In occasione del vostro matrimonio avrete a disposizione gli spazi dell’intera struttura : la piazzetta del Borgo, la terrazza panoramica, il giardino, la piscina, le sale della Villa e del Frantoio. Sarà così possibile organizzare il buffet in modo creativo ed originale, articolandolo in un vero e proprio percorso del gusto.
Inoltre le spaziose ed eleganti camere ed i confortevoli e panoramici appartamenti dell'agriturismo saranno a disposizione di amici e parenti invitati a partecipare all’evento.