Villa Il Cannone sorge a 500 metri dal mare, vicino alla turistica Porto San Giorgio, a 1 km dall'uscita dell'omonima autostrada.
Antico fortilizio, il nome deriva dal cannone posto a difesa del luogo, passaggio di vari eserciti e pirateria. Qui D'Annunzio scelse di trascorrere la luna di miele con Maria Harduin, ospite del Conte Garulli, con il quale intratteneva una fitta corrispondenza.
La villa, punto di ritrovo mondano della nobiltà romana e locale, ospitò inoltre l'architetto Sacconi, ideatore dell'Altare della Patria a Roma, che qui vi visse per 10 anni; fu ritrovo per fughe illustri come quella della contessa Spaur e del principe Orsini con Belinda Lee.
Da allora si respira il sapore della storia e dei tempi passati. La magia dell'antica dimora riecheggia ancora tra le sale a volte, per circa 300 posti, ricavate dalle cantine, e nelle eleganti sale affrescate, sapientemente restaurate e recuperate. Il Parco con le piante secolari e la fontana del '600 restaurata, offre una cornice d'atmosfera per cerimonie estive all'aperto, per gli Aperitivi di Benvenuto e i Buffet di Dolci.
La villa si propone come location ideale per cerimonie esclusive ed eventi speciali. La cucina è il frutto di esperienza ventennale nel settore della ristorazione; Laura, sommelier e wedding planner guida gli sposi nelle scelte più appropriate, Franco, il maitre, si occuperà degli aspetti più tecnici del servizio.