Avvolto dai suoi 800 anni di storia e dalla dolcezza delle sinuose colline altoatesine, Castel Katzenzungen è una romantica e suggestiva location incastonata nel cuore dell’Alto Adige. Il Castello si trova a Prissiano, noto come il “paese dei castelli” per la numerosa presenza di castelli e manieri all’interno del territorio. La sua posizione idilliaca, che abbraccia lo struggente e spettacolare paesaggio che va da Bolzano a Merano, gli ambienti raffinati e signorili impreziositi dagli arredi d’epoca e l’atmosfera straordinaria e unica che si respira in ogni angolo di questa antica dimora storica, fanno di Castel Katzenzungen la cornice ideale per un matrimonio esclusivo, unico e memorabile. Questa residenza d’epoca infatti è un luogo magico, pregno di fascino antico e indefinibile incanto, capace di trasportare i suoi ospiti in un mondo d’altri tempi. Iniziando dal ponte in pietra decorato da fiaccole, continuando con le 100 candele nel Castello, proseguendo con la cappella, le 14 signorili sale delle feste, le stube rinascimentali rivestite in legno, le segrete a volta, le cantine e la cucina-affumicatoio. Tutto, a Castel Katzenzungen, sa di fiaba e magia.
Sotto il ponte di pietra che conduce all’ingresso del Castello, cresce rigogliosa la più grande ed antica vigna d’Europa, originaria di Versailles. Dalle sue preziose uve bianche nasce il vino “Versoaln”, di cui si producono all’incirca ogni anno 500 bottiglie.
Grazie alla grande capienza ed alla varietà dei suoi ambienti, Castel Katzenzungen dispone di una superficie in grado di accogliere fino a 200 invitati. Il Castello è organizzato su tre piani, che ospitano magnifiche sale dal sapore antico, eleganti e curate nei minimi dettagli. Alcune sono più maestose e ampie, altre più intime e raccolte. Gli arredi sono in linea con lo spirito del luogo: ci sono oggetti e mobili d’epoca, stufe in maiolica, affreschi, statue e opere d’arte antiche, perfino armature che riportano al passato. Ogni sala ha la sua personalità e la sua atmosfera speciale, in grado di catturare al primo sguardo il cuore degli sposi che qui potranno trasformare il giorno del sì in un sogno ad occhi aperti. Tutte le sale e gli spazi esterni sono a completa disposizione degli sposi, che potranno usufruirne in uso esclusivo contando sempre sulla meticolosa ed amorevole collaborazione dello staff di Castel Katzenzungen, formato da esperti e professionisti del settore. Tutto il team del Castello garantisce un’altissima qualità del servizio: dall’organizzazione dell’evento all’allestimento vero e proprio, fino ad arrivare al programma culinario da gourmet curato dall’abilissimo chef stellato della dimora storica.
Una location che nell’area altoatesina si distingue anche per essere a disposizione degli ospiti open end, ovvero senza limitazione alcuna di orari. Una vera e propria rarità per l’Alto Adige, che permetterà agli sposi che decideranno di festeggiare qui il loro giorno più bello di diventare castellani per un giorno sino all’alba del giorno dopo.