Il Castello della Castelluccia, situato a pochi chilometri dal centro di Roma ed immerso in un'oasi di pace tra le verdi colline della campagna romana, è il posto ideale per il Vostro ricevimento memorabile.
Eretto sulle rovine di una villa romana di età imperiale in un periodo tra il XII ed il XIII secolo, è inevitabilmente un luogo magico e ricco di leggende appartenenti al suo straordinario passato. Nei suoi 8 secoli di storia questo splendido edificio fortificato appartenne a diverse famiglie nobili e fu visitato da personaggi illustri tra i quali Papa Pio VII e la Regina Cristina di Svezia.
Completamente ristrutturato e riportato ai suoi antichi splendori, è stato ufficialmente inaugurato nel marzo 2002 ed è oggi è una struttura che offre 3 magnifiche sale dedicate ai ricevimenti. Ogni sala è contraddistinta da un proprio stile e da proprie caratteristiche, come ad esempio l'enorme camino, il soffitto a cassettoni, le pareti in pietra, i pavimenti in cotto o in legno recuperato da un antico vascello. All'esterno della struttura vi sono invece suggestivi ampi spazi, giardini rigogliosi e terrazze con veduta mozzafiato per regalarvi momenti unici.
Inoltre il Castello della Castelluccia come poche altre strutture vanta ben due spazi consacrati per la Vostra funzione religiosa, ovvero la intima Cappella di Santa Barbara ed il Romantico Chiostro all'aperto.
A garanzia di un'esperienza gastronomica d'eccellenza potrete contare su uno staff preparato ed attento ad ogni Vostra esigenza e su una cucina di carattere spiccatamente tradizionale e preparata con materie di primissima qualità.
Per chi volesse pernottare, sono disponibili 23 camere ristrutturate mantenendo inalterato il loro fascino secolare e finemente decorate con pezzi d'antiquariato, pavimenti in cotto.
Castello della Castelluccia
900 anni di storia