RICHIEDI PREVENTIVO
 

Dimora storica 100% COVID-FREE

Castello di Montegioco ha sottoscritto il protocollo ufficiale di prevenzione "Historic House Healthsafe" che garantisce il massimo livello di sicurezza e salute nel pieno rispetto delle norme sanitarie di contenimento del contagio da COVID-19.

Scopri il protocollo

Castello di Montegioco

400 anni di storia

Nell’incanto delle colline tortonesi, in un morbido alternarsi di campi coltivati, vigneti e frutteti, esiste un luogo fiabesco in cui vivere l’atmosfera di un passato sfarzoso coniugato all’eccellenza e al comfort di oggi. Il Castello di Montegioco è una splendida fortezza edificata nella seconda metà del Seicento, appartenuta alle nobili casate dei Malaspina, degli Opizzoni e dei Busseti. Acquisito nel corso degli anni Ottanta dalla famiglia Rossi e sottoposto a un sapiente restauro sotto il vincolo delle Belle Arti, che ne ha preservato unicità e bellezza, vive in rinnovato splendore e dischiude i suoi tesori per celebrazioni selezionate. L’immenso parco secolare di trentacinquemila metri quadrati, punteggiato da antichissime ortensie, circonda il Castello come un abbraccio ed è impreziosito da una splendida fontana in pietra, in un tripudio di alberi e fiori da lasciare senza fiato: lo scenario ideale per feste e banchetti sotto le stelle, e di servizi fotografici particolarmente spettacolari. All’interno, il palazzo rivela la sua imponenza a partire dall’ampio Salone dei Ricevimenti, suggestivo e poetico, con pavimento in cotto e mattoni a vista per proseguire nella superba Sala delle Armature, ornata da grandi finestre, che permette di sentirsi sovrani per un giorno e allestire un convivio sontuoso. I colori tenui si sposano con l’eleganza degli arredi e la luce dorata delle sale interne si accompagna armoniosamente all’opulenza dei giardini, rendendo il Castello di Montegioco la cornice ideale per un matrimonio di grande raffinatezza e romanticismo. La dimora offre, inoltre, l’antica cappella privata dove è possibile officiare la cerimonia. In un susseguirsi armonioso di spazi interni ed esterni, a disposizione degli ospiti vi è il prato inglese, costellato da sedute in midollino e tavolini di marmo, l’affascinante corte porticata, affrescata e impreziosita dallo sguardo delle statue antiche che vi sono collocate, e l’elegante piscina, senza dimenticare quell’ospitalità attenta che permette di sentirsi davvero a casa: le splendide camere rese ancora più magnifiche da affreschi e arredi originali disposte nella struttura e nella dependance sono, naturalmente, a disposizione della sposa e degli invitati che avessero la necessità di privacy e quiete durante una giornata ad alta densità di emozioni. In posizione strategica fra Torino, Milano e Genova, il fascino del castello è un richiamo per gustare la seducente alchimia di eleganza e intimità in un paesaggio da sogno.

Richiedi preventivo gratuito

 

Doppia Corona d'Oro


Da 20 anni garantiamo gli standard di eccellenza delle dimore storiche di pregio in Italia attraverso un rigoroso Protocollo di Certificazione che include fino a 150 Controlli di Qualità periodici. Tra i criteri presi in esame:

  • Segnalazioni e impressioni dei 151.683 Soci del Club
  • Punteggi ottenuti durante le ispezioni anonime di Controllo Qualità
  • Qualità del restauro conservativo
  • Presenza di elementi di rilevanza storica, artistica e culturale
  • Intimità ed esclusività degli ambienti
  • Reputazione e referenze di partner accreditati
  • Cura dell'immagine
  • Standard di accoglienza e livello di personalizzazione dei servizi

In data 29 Giugno 2020 Castello di Montegioco ha ottenuto il nulla-osta della Commissione di Certificazione e confermato l'assegnazione della prestigiosa Doppia Corona d'Oro di Residenze d'Epoca. Castello di Montegioco ha superato con successo tutti gli 80 Controlli di Qualità periodici previsti dal Protocollo di Certificazione per il livello di classificazione "Doppia Corona d'Oro".

Maggiori dettagli

Castello di Montegioco

Indirizzo

frazione Palazzo - 15050 frazione Palazzo

Telefono

Visualizza

Periodo apertura

Tutto l'anno

Richiedi preventivo gratuito

Castello di Montegioco risulta regolarmente iscritto al Registro Italiano delle Dimore Storiche di Eccellenza ed ha ottenuto il prestigioso "Marchio di Eccellenza", il titolo di merito rilasciato ogni anno ad una ristretta élite di dimore storiche in possesso di standard qualitativi di livello superiore.
Ultimo rilascio nulla-osta: 29 Maggio 2020
Rif. Protocollo di Certificazione: 3921/150.20

Castello di Montegioco

Servizi

  • Attrezzature

    Chiesa interna: solo per benedizione dopo cerimonia

    Parcheggio

    Piscina: utilizzabile solo per allestimenti scenografici

    Sala camino

  • Spazi per eventi

    Posti esterni 150

    Posti interni 150

    Posti sala grande 150

    Sale per eventi 3

  • Servizi generali

    Climatizzazione

    Disabili

    Parcheggiatore

    Servizio baby sitter: su richiesta

  • Ospitalità

    Camere 10: su richiesta, esclusivamente durante eventi/matrimoni

Castello di Montegioco

Mappa

Castello di Montegioco

Località di interesse

Sai qual è il segreto per un matrimonio memorabile?

Scoprilo ORA

×
Sogni un matrimonio perfetto in grado di accendere stupore e meraviglia negli occhi dei tuoi invitati?
9.402 COPPIE DI SPOSI RIVELANO IL SEGRETO PER RENDERE MEMORABILE IL TUO RICEVIMENTO DI NOZZE
Inserisci qui sotto la tua migliore email e scarica subito GRATIS il report WEDDING WOW!
SI, fornisco il consenso al trattamento dei dati personali in base al Regolamento UE 679/2016 (GDPR) (Privacy Policy)

×