Immerso nel verde della campagna umbra, a due passi da Perugia, il Castello di Monterone è stato definito un libro di pietra, impreziosito com'è da un'ampia varietà di antichi frammenti incastonati nelle mura, appartenenti a periodi diversi, dall'epoca etrusca all'età romana, dal periodo medievale al Rinascimento.
Una delle numerose iscrizioni presenti nel Castello sembra confermare la tradizione che vuole l'appartenenza di questa struttura all'ordine dei Templari.
Gli spazi eleganti, dettagli curati e un’ottima proposta ristorativa, rendono il Castello di Monterone il luogo ideale per un ricevimento di nozze esclusivo ed indimenticabile in uno dei luoghi più belli dell’Umbria.
L’esclusiva dell’intera struttura vi darà la possibilità di avere l’intero Castello a vostra completa disposizione.
Il Castello di Monterone è la scenografia perfetta per il tuo matrimonio: la terrazza panoramica affacciata su Perugia, le antiche sale del Castello, le camere affacciate sulle colline dell’Umbria, renderanno unico ed indimenticabile il giorno più bello della tua vita.
La cucina del ristorante Gradale è basata sulle eccellenze dei prodotti e delle ricette del territorio dell’Umbria, rivisitate in chiave nuova e moderna, e saprà entusiasmare tutti i vostri ospiti.
Il giorno del matrimonio potrete godervi ogni istante, mentre il ricevimento sarà organizzato con la massima cura, fin nei più piccoli dettagli.
Offriamo agli sposi un’attenzione unica, per aiutarli a sbalordire gli amici e familiari, e rendere impeccabile il ricevimento.