Immerso nel verde delle bellissime colline di grande valore paesaggistico situate tra Parma e Piacenza, in un piccolo e suggestivo borgo medievale a pochi minuti da Salsomaggiore Terme e a un'ora da Milano, il Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino, costruito nel XI Secolo, è tra i più antichi della regione.
All'interno del suo complesso offre vari spazi di grande suggestione per l'organizzazione di eventi, in un'atmosfera magica e incantata, che rispecchia l'autenticità del luogo.
Si può scegliere tra i saloni del castello, con affreschi e decorazioni del Seicento e del Quattrocento e con una capienza interna di circa 300 persone, e l'ambiente più rustico delle antiche scuderie, ognuno con finestre aperte sul paesaggio collinare. E' a disposizione degli ospiti anche l'ampio parco ai piedi del Castello preceduto dal Cortile d'Onore e la terrazza con l'elegante loggiato Seicentesco, unico nella zona, entrambi con vista panoramica d'eccezione.
Sono inoltre disponibili all'interno del Castello due suites di charme con ingressi indipendenti, nella torre trecentesca e nell'ala Est, vicino all'antico ingresso, per trascorrere un soggiorno in un contesto esclusivo, in un'atmosfera romantica e ricca di storia, immersi nella natura.