In posizione dominante sulle pendici dell'Appennino parmense, il Castello di Tabiano è una rocca del XI secolo, trasformata in dimora privata nel 1800.
Con il suo panorama spettacolare che spazia sulla pianura fino alla catena delle Alpi, i suoi giardini e le terrazze fiorite, lo scalone d'onore, la cappella privata e i soffitti affrescati, il Castello offre una cornice molto suggestiva per una cerimonia nuziale. C'è anche la vicina chiesa parrocchiale che si raggiunge a piedi attraverso un bellissimo viale alberato.
All'interno vi sono una decina di molti saloni decorati con specchiere e stucchi nello stile dell'epoca e le antiche cantine a volta che, insieme, possono ospitare oltre 200 persone.
All'esterno, sulla terrazza principale subito sotto la torre e sulla terrazza giardino, possono essere accolte comodamente oltre 250 persone.
Per ospitare parenti e amici, subito sotto il Castello, il Relais de Charme Antico Borgo di Tabiano, può accogliere fino a 150 persone ed è possibile organizzare breakfast, brunch, aperitivi e pizza parties.
Di grande fascino sono anche gli antichi casali che si trovano nella tenuta privata che circonda il Castello: recentemente restaurati hanno giardini, piscina e sono disponibili per ospitalità privata ed eventi.