Castello Silvestri si presenta come un edificio principale avvolto su tutti i lati dal suo parco. La pianta è sviluppata intorno ad una corte interna di forma quadrangolare; sugli estremi dell’ala Nord sono presenti tre torri.
Giardini, prati verdi, alberi secolari e imponenti magnolie fanno di ogni angolo della proprietà un piccolo monumento verde.
Alcune parti del corpo centrale con la tipica struttura a forma di U, risalgono al XVI secolo. Al suo interno potrete apprezzare spaziosi saloni arredati. Nella parte esterna i porticati, la corte ed i giardini, tenuti in modo impeccabile, vi permetteranno di sfruttare ogni ambientazione nel giorno delle vostre nozze.
Agli eventi è stata riservata l’intera ala sud, la relativa parte di parco, i nuovi giardini all'italiana con grande fontana e l'antica serra.
Il Salone Silvestri consente di ospitare fino a 100 invitati in sala unica. Utilizzando anche le altre sale, i portici e la corte interna è possibile estendere la ricettività fino a 300 invitati.
Con i suoi arredamenti d’epoca, è il luogo perfetto per un ricevimento di classe. Particolarmente adatta per il taglio della torta è la nuova grande fontana che si trova al centro del giardino davanti alla serra ed offre una romantica cornice che renderà indimenticabile il vostro matrimonio.
Per chi lo desidera, vi è la possibilità di celebrare il Matrimonio con rito religioso presso la Pieve di S. Vittore accessibile dai giardini interni del Castello.
La struttura offre la possibilità di svolgere diversi eventi quali ricevimento, cerimonie in loco, fotografia, musica, allestimenti e, grazie ad un accordo con il Comune di Calcio, Castello Silvestri offre alle coppie la possibilità di celebrare, all'interno della Location, il rito civile ufficiale valido a tutti gli effetti di legge.