Siamo orgogliosi di essere stati selezionati nel 2011, 2012 e 2016 da Vogue fra le prime location di charme in Italia. E' possibile celebrare il rito civile all'interno della tenuta, il rito ha valore legale, può essere celebrato in una prateria all'interno del parco, in un bosco o nell'antico refettorio quattrocentesco del convento.
Immerso nella natura vicino al lago di Garda, il Convento dell'Annunciata di Medole, fondato nel 1455 e di proprietà della stessa famiglia dalla fine del Settecento, è una scelta elegante per chi cerca una dimora storica, il fascino del passato vissuto con spirito contemporaneo. Una cornice raffinata e semplice al tempo stesso per ricevimenti di nozze, cene aziendali, feste private.
Pensiamo che la nostra location mantenga intatta un'aria di casa vissuta, lontana dall'ostentazione di quel falso lusso così frequente oggi nel wedding business.
I saloni, il parco immenso, il piccolo giardino segreto che in passato hanno ospitato personaggi illustri come l'Imperatore Carlo V d'Asburgo, conservano quei giochi di luci e penombra, i suoni e i colori che solo un'autentica stratificazione storica può donare.
Il Convento dell'Annunciata accoglie non più di un evento al giorno.
Il convento dell'Annunciata è a Medole in provincia di Mantova, a pochi minuti da Castiglione delle Stiviere, Desenzano del Garda e dall' areoporto di Montichiari.
A circa 30 min da Mantova, Brescia, Verona.
Convento dell'Annunciata
600 anni di storia