Il Convento dei Neveri sorge a Bariano, dal romano Barius, particolare zona della Bassa Bergamasca che si è rilevata col tempo una ricchissima fonte di reperti, costituiti non solo da sporadici oggetti, ma anche da vere e proprie strutture murarie, con il tempo inglobate nel complesso monastico.
I rinvenimenti archeologici, ascrivibili ad un periodo che va dal I al III secolo d.C., indicherebbero che il Convento, fondato come tale nel 1480, sorga sull’antico insediamento romano Vicus Averga.
Dopo essere stato venduto all’asta fu adibito a corte rustica e nel 1860 venne demolita la chiesa principale del convento, denominata S. Maria dé Neveri. Integra è rimasta, invece, l’altra chiesa facente parte della struttura: la chiesa di S. Maria del Carmine. Anche questa chiesa è testimone di una storia molto antica ed interessante, sia dal punto di vista devozionale che storico-archeologico; sorge dove era ubicata la chiesa altomedievale dedicata a San Giovanni Battista, la quale a sua volta era stata edificata probabilmente dove esisteva un ninfeo romano.
L’eleganza e l’atmosfera romantica delle sale del Ristorante, caratterizzate da uno stile che unisce il moderno all'antico conservando particolari del passato con quelli dal design più attuale, sono in grado di offrirvi un ricevimento nuziale da sogno in un contesto del tutto speciale.
Al suo interno è possibile ospitare banchetti anche di grandi dimensioni, in qualsiasi stagione dell’anno.
Il cortile con la loggia coperta vi darà la possibilità di accogliere il vostro ricevimento all'aperto ma sempre riparati, per qualsiasi tipo d'imprevisto meteorologico. Lo staff vi assicura un servizio dedicato alla perfetta riuscita del vostro evento venendo incontro a qualsiasi tipo di esigenza e desiderio e sarà lieto di occuparsi degli allestimenti oltre che ad aiutarvi nella creazione di un menù del tutto unico. La cucina offre un menù ricco di piatti elaborati con cura sempre genuini e creati con grande passione. Potrete personalizzare il vostro banchetto con piatti di vostro gradimento, ed essere certi di deliziare ogni vostro invitato dagli antipasti fino al dolce.