Il celebre edificio di epoca veneziana, chiamato Dogana Veneta, è posto nel centro storico di Lazise a ridosso dell'antico porticciolo e direttamente sulle rive del Lago di Garda.
Nei primi anni del 1600 fungeva da dogana per il transito delle merce tra la Lombardia e la Repubblica di Venezia. Le imbarcazioni dovevano infatti farvi ingresso transitando sotto gli imponenti archi della sua facciata, prima di poter accedere al porto da un'apertura laterale. Successivamente tale funzione è venuta meno con la caduta della repubblica. L'accesso dal lago fu interrato e l'edificio adibito ad altre funzioni.
E' stata oggetto di un recente restauro nel 2003, che le ha restituito gli originari splendori, a seguito del restauro l'edificio è stato destinato ad ospitare Matrimoni, Meeting e Convention Aziendali, Cena di Gala, Sfilate di moda, nonchè prestigiosi eventi culturali e mondani.
Gli spazi della Dogana possono ospitare fino a 400 persone in sala unica. La sua posizione con terrazza fronte lago permette di realizzare eventi emozionanti ed esclusivi. Gli sposi ed i loro ospiti avranno inoltre la possibilità di arrivare direttamente con la barca. All'interno della Dogana può essere celebrato il matrimonio con rito civile.
Per il vostro ricevimento nuziale il nostro staff e il nostro catering convenzionato sapranno proporvi soluzioni di menu ed allestimenti all'altezza di ogni occasione e ogni vostra richiesta. Ogni particolare sarà perfetto: la mise en place, la torta degli sposi, le decorazioni floreali.