Nascosto tra boschi incontaminati, illuminato dalla calda luce della campagna romana, il Castello di Torre in Pietra è un meraviglioso complesso architettonico, un libro aperto su secoli di storia di antiche e nobili famiglie e di celebri artisti, un luogo speciale dove organizzare matrimoni, eventi, serate di gala, concerti, riunioni, mostre, visite guidate.
Arrivando al Castello vi colpirà la sua imponente struttura medioevale, con le mura, il fossato e la torre di difesa, e la bellezza architettonica degli edifici costruiti al suo interno: al centro il Palazzo seicentesco, a destra la bella Chiesa ottagonale opera settecentesca del celebre architetto Ferdinando Fuga.
Il giardino, con al centro una antica fontana, è ombreggiato da pini e platani secolari; bellissimi cortili introducono alle sale interne.
Al piano terra la vasta seicentesca Sala Peretti con il soffitto a volta e il bel camino; al Piano Nobile le Sale decorate con splendidi affreschi settecenteschi perfettamente conservati.