Nella magica campagna toscana, a soli 15 km da Firenze e 7 km da Prato, sorge il complesso agrituristico "La Rugea", formato da una villa di origini cinquecentesche con una cappella annessa e corpo colonico settecentesco. Un suggestivo viale di pini e lecci secolari affiancato da cipressi, conduce a questa antica dimora signorile.
Il parco di 4 ettari, che circonda ed impreziosisce la villa con ulivi ed alberi antichi, abbraccia le piscine creando l'ambiente adatto per rilassare mente e spirito. Un piccolo ma delizioso giardino all'italiana affianca la villa sul lato retrostante la cappella, conferendo all'ambiente un tono ancora più gentile e misurato, oltre ad offrire angoli suggestivi per servizi fotografici. Nella cappella consacrata, datata 1725, si celebrano funzioni religiose almeno tre volte l'anno in occasione delle feste Mariane e della Pasqua.
La Rugea è l'ambientazione ideale per fare da cornice a cerimonie ed eventi di vario genere: matrimoni, battesimi, comunioni e cresime, feste di laurea, anniversari e compleanni nonchè cene di lavoro, meetings o feste private. I due eleganti gazebi bianchi a bordo piscina creano un'atmosfera intima ed accogliente, allietata da sottofondi musicali in filodiffusione.
La Rugea offre anche l'opportunità a tutti coloro che vogliono sposarsi con rito religioso oppure battezzare il proprio "erede", di celebrare il sacramento direttamente nella sua cappella privata. La chiesa, consacrata, può ospitare fino a 50 persone ed il giardino all'italiana che la fiancheggia fa da sfondo per bellissimi servizi fotografici. La Rugea è anche il luogo ideale dove trascorrere la "luna di miele" soggiornando in un romantico appartamento.