RICHIEDI PREVENTIVO
 

Dimora storica 100% COVID-FREE

Laticastelli Country Relais ha sottoscritto il protocollo ufficiale di prevenzione "Historic House Healthsafe" che garantisce il massimo livello di sicurezza e salute nel pieno rispetto delle norme sanitarie di contenimento del contagio da COVID-19.

Scopri il protocollo

Laticastelli Country Relais

900 anni di storia

Abbarbicato sulla guglia di un dolce poggiuolo che domina la spettacolare campagna toscana, Laticastelli è un piccolo borgo medievale sapientemente trasformato in Country Relais di lusso, cornice ideale per un matrimonio di alto livello, memorabile ed unico. Il borgo, in realtà, deriva dall’originaria fortezza edificata nel XII secolo per difendere la vicina Siena dalle incursioni dei nemici fiorentini. Terminata la guerra, che vide Firenze vittoriosa, il maniero venne raso al suolo per poi esser ricostruito tempo dopo sotto forma di fattoria, con tanto di vigneti, frantoi e campi coltivati che andarono a formare una tenuta di circa mille ettari che pian piano andarono a formare il piccolo ma delizioso borgo. Dopo la Prima guerra mondiale il villaggio si svuotò completamente e cadde in uno stato di totale abbandono fino a quando, all'alba del nuovo Millennio, un imprenditore argentino se ne innamorò perdutamente e lo rimise a nuovo trasformandolo in un prestigioso Country Relais senza intaccarne minimamente il fascino e la bellezza originale che da sempre lo avevano contraddistinto.
Scegliere il Laticastelli per il giorno del sì significa coronare il proprio sogno d’amore in uno scenario da favola, che renderà esclusivo, memorabile ed unico uno dei momenti più importanti della vita. Molte le soluzioni messe a disposizione degli sposi. A cominciare dall’aperitivo di benvenuto in piscina, set ideale per godere appieno dell’impareggiabile magia che solo la campagna toscana, coi suoi scorci intarsiati da un arcobaleno di colori e sfumature, sa regalare. La piscina, infatti, offre una vista mozzafiato sul paesaggio circostante, che va dalle morbide colline toscane alle celebri e ammalianti Crete senesi, rendendo l’atmosfera particolarmente suggestiva e romantica per dare il via ai festeggiamenti o per terminarli col fatidico taglio della torta. Il Giardino della fontana, invece, può essere la giusta location per organizzare la festa all’aperto ed arriva ad ospitare fino a 150-200 persone. Così come la Terrazza del Brunello, anch’essa impreziosita da una vista spettacolare. Per il banchetto nuziale vero e proprio gli sposi potranno optare per il ristorante “La Taverna Toscana”, realizzato nelle cantine della vecchia Enoteca con una capacità interna di 100 persone. La cucina proposta abbraccia le più raffinate prelibatezze tipiche della tradizione toscana, capace di soddisfare anche i palati più esigenti. E per chiudere a passo di danza, la struttura mette a disposizione degli sposi la Cava, ovvero la vecchia cantina trasformata in un’accogliente sala da ballo con piano bar e postazione per il dj.
Al Laticastelli è anche possibile celebrare una splendida cerimonia simbolica a bordo piscina o in un altro dei tanti meravigliosi scenari presenti. Mentre la cerimonia religiosa può essere celebrata nella vicinissima cappella ideale per matrimoni intimi, o nella splendida Pieve di San Vittore, a Rapolano Terme raggiungibile in pochi minuti di auto. Oltre ad un eccellente servizio personalizzato, il Relais offre agli sposi il borgo in esclusiva con 30 camere, da cui si possono ricavare 33 camere per ben 79 persone, ed uno staff altamente qualificato che con impegno e passione si occuperà di curare ogni minimo dettaglio per trasformare il giorno del sì in una favola da incastonare per sempre nella memoria del cuore.

Richiedi preventivo gratuito

 

Corona d'Oro


Da 20 anni garantiamo gli standard di eccellenza delle dimore storiche di pregio in Italia attraverso un rigoroso Protocollo di Certificazione che include fino a 150 Controlli di Qualità periodici. Tra i criteri presi in esame:

  • Segnalazioni e impressioni dei 159.474 Soci del Club
  • Punteggi ottenuti durante le ispezioni anonime di Controllo Qualità
  • Qualità del restauro conservativo
  • Presenza di elementi di rilevanza storica, artistica e culturale
  • Intimità ed esclusività degli ambienti
  • Reputazione e referenze di partner accreditati
  • Cura dell'immagine
  • Standard di accoglienza e livello di personalizzazione dei servizi

In data 30 Dicembre 2021 Laticastelli Country Relais ha ottenuto il nulla-osta della Commissione di Certificazione e confermato l'assegnazione della prestigiosa Corona d'Oro di Residenze d'Epoca. Laticastelli Country Relais ha superato con successo tutti i 50 Controlli di Qualità periodici previsti dal Protocollo di Certificazione per il livello di classificazione "Corona d'Oro".

Maggiori dettagli

Laticastelli Country Relais

Indirizzo

Via Laticastelli, 1 - 53040 Rapolano Terme

Telefono

Visualizza

Referente

Eglantina Ruko

Periodo apertura

Da aprile a novembre

Richiedi preventivo gratuito

Laticastelli Country Relais risulta regolarmente iscritto al Registro Italiano delle Dimore Storiche di Eccellenza
Ultimo rilascio nulla-osta: 30 Settembre 2021
Rif. Protocollo di Certificazione: 9384/273.21

Laticastelli Country Relais

Servizi

  • Attività

    Corsi di cucina

    Degustazioni

  • Attrezzature

    Allestimento per cerimonia

    Parcheggio

    Piscina

    Sala camino

  • Spazi per eventi

    Posti esterni 150

    Posti interni 100

    Posti sala grande 100

    Sale per eventi 3

  • Servizi generali

    Animazione per bambini

    Climatizzazione

    Connessione internet wi-fi

    Servizi di stampa

    Servizio baby sitter

  • Ospitalità

    Camere 30

  • Ristorazione

    Bar

    Catering interno

    Degustazione menù

    Menù personalizzato

    Open bar

    Ristorante

Laticastelli Country Relais

Mappa

Laticastelli Country Relais

Località di interesse

Sai qual è il segreto per un matrimonio memorabile?

Scoprilo ORA

×
Sogni un matrimonio perfetto in grado di accendere stupore e meraviglia negli occhi dei tuoi invitati?
9.402 COPPIE DI SPOSI RIVELANO IL SEGRETO PER RENDERE MEMORABILE IL TUO RICEVIMENTO DI NOZZE
Inserisci qui sotto la tua migliore email e scarica subito GRATIS il report WEDDING WOW!
SI, fornisco il consenso al trattamento dei dati personali in base al Regolamento UE 679/2016 (GDPR) (Privacy Policy)

×