Costruita in varie fasi intorno al 1500, Masseria San Lorenzo, ricopre una superficie di circa 3 ettari di parco (ulivi e palme secolari). La struttura coperta è di circa 1.000 mq, comprende una sala per ricevimenti che può ospitare 300 persone. Mentre per eventi sino a 50/60 persone si utilizza una sala adiacente molto accogliente. La capienza delle aree esterne è di circa 800 persone. La struttura è inoltre dotata di due ingressi, parcheggi interni, una cripta / neviera molto antica (utilizzata prima come cripta e luogo di culto e poi come riserva di acqua e neviera), una corte fortificata molto grande (dove si svolgeva la vita quotidiana contadina), un aia antica conservata perfettamente (dove si lavorava il grano e altri cereali con l'aiuto di un asino o un mulo), un giardino botanico ricavato da una antica cava recuperata (servita per l'estrazione della pietra per la costruzione della stessa Masseria) con percorsi tra rocce e ruscelli.
Un bosco piccolo e uno grande, aranceti, viali terrazze e pergolati dove trascorrere le ore quotidiane.
A due passi dalla città di Lecce, in un'oasi di verde, Masseria San Lorenzo viene utilizzata in esclusiva per matrimoni, convegni, battesimi, cresime e comunioni, per la ristorazione ci avvaliamo della prestigiosa collaborazioni dei migliori catering (Maglio, Chez Vous, Natale, Alvino).
Servizi su richiesta: banqueting e catering, intrattenimenti musicali e animazione, allestimenti interni ed esterni, decorazioni floreali, servizi fotografici, noleggio auto sposi, abiti nuziali, servizio completo di pianificazione e realizzazione eventi.