Il Fauno situato all'interno dell'Hotel Parco Borromeo è un ristorante raffinato ed elegante dotato di un ampio spazio che si confonde con il verde del Parco Borromeo: una struttura in vetro e ferro, dotata di un moderno impianto di climatizzazione che permette di godere della bellezza di uno dei Parchi storici più importanti della Lombardia, in qualsiasi stagione. La Veranda sul parco è stata pensata sul modello delle antiche serre che ornavano i giardini storici nel 1700, ed è perfettamente inserita nel contesto del Palazzo e del Parco sul quale si affaccia. Di grande suggestione osservare i colori diversi delle stagioni dalle grandi vetrate della veranda; dai caldi e brillanti della stagione calda, ai morbidi e anche languidi di quella fredda.
La primavera con le sue mille tonalità del verde e l'autunno con le foglie che ingialliscono sono stagioni dell'anno piene di fascino, anche se è impareggiabile la scenografia invernale quando il manto nevoso ricopre tutto il Parco e il Palazzo.
Il servizio è rigorosamente all'italiana (i piatti vengono preparati in cucina e non riempiti dai camerieri in sala nel piatto dell'ospite) e questo ci permette di presentare al meglio una portata.
Il Fauno propone quasi sempre menù con prezzo tutto compreso: è un modo molto chiaro per calcolare il costo di un festeggiamento. Per noi la definizione di tutto compreso indica lo svolgimento della festa nelle migliori condizioni possibili senza aggiungere altri costi.