Il Ristorante "Villa Garzoni" si inserisce perfettamente nell'elegante scenario del Giardino Garzoni.
E' collocato nello Spaccio di Pola, uno degli antichi edifici di fattoria accanto al parterre, restaurato con cura. In questo ambiente suggestivo, propone piatti di carne, cacciagione e pesce fresco che rappresentano il giusto incontro tra i sapori della tradizione toscana e l'innovazione della cucina contemporanea.
Il menù ideato dallo chef Iacopo Vannini è semplice e raffinato, originale, risultato di un'attenta cura nella scelta delle materie prime e nella presentazione. Altrettanto ricercata è la carta dei vini che vanta un'ampia selezione sia di provenienza italiana, sia francese ed anche la possibilità di poter acquistare le bottiglie direttamente dalla cantina.
L'ambiente riflette spontaneamente le caratteristiche della cucina: eleganza ed accuratezza in un'atmosfera rilassata. Lo spazio può accogliere fino ad ottanta coperti distribuiti in due sale: una più ampia con travi a soffitto, l'altra più intima e riservata - la Saletta Serra - con uno stupendo affaccio sul parterre del Giardino Garzoni.
Al piano terra c'è il bar caffetteria Spaccio di Pola, con tavoli all'aperto, dove gustare colazioni o pranzi veloci: un fornito assortimento di insalate, focacce, piadine, primi piatti eccetera, tutto rigorosamente espresso. Un piccolo stand dà la possibilità di acquistare alcuni prodotti tipici locali.
Non solo un ristorante, dunque, ma un luogo capace di offrire proposte per tutti i diversi momenti della giornata e per le più svariate occasioni, in una cornice incantevole e sofisticata.