Immersa in una verde conca incorniciata da rigogliose montagne e spettacolari picchi da cui si levano pareti di roccia che lentamente digradano fino a valle, Tenuta Donna Fausta è un romantico e suggestivo casale risalente al XVIII secolo. Situata a Statigliano, tra il Sannio e l’antica Capua, questa meravigliosa dimora storica si trova proprio sotto i resti di una torre sannita, in un territorio già abitato in età romana e testimone del passaggio di varie civiltà: longobarda, aragonese, normanna, fino alla nobiltà borbonica. Qui il tempo sembra essersi cristallizzato, in un’atmosfera pregna di fascino e di magia che la rende la cornice ideale per trasformare il giorno del matrimonio in un sogno ad occhi aperti.
Tenuta Donna Fausta è un luogo che profuma d’amore in ogni suo angolo. A cominciare dal meraviglioso parco ricco di ulivi e alberi secolari, illuminato da un arcobaleno di fiori che si rincorrono nelle ridenti aiuole effondendo nell’aria tutta la loro morbida e delicata fragranza. Nel mezzo s’erge maestosa una scenografica piscina scavata nella roccia e alimentata da una mormorante cascata d’acqua, sfondo perfetto per l’aperitivo di benvenuto o per il fatidico taglio della torta.
Per il banchetto nuziale gli sposi possono contare su tre meravigliose sale, di cui la principale arriva ad ospitare fino a 300 persone. Mentre la suggestiva cantina è riservata alla degustazione di vini e formaggi, un momento particolarmente esclusivo e unico che lascerà a bocca aperta gli invitati.
Ma tutta la Tenuta è ammantata da una magnetica allure, complici i variegati materiali che ne caratterizzano l’essenza: dalla pietra al legno, fino alle immense vetrate che permettono di ammirare la bellezza del giardino che abbraccia l’intero casale. Gli spazi interni, realizzati in legno e pietra, sprigionano un’atmosfera calda e romantica e rivelano tutta la solidità di una dimora d’altri tempi impreziosita dagli originali elementi di contemporaneità in cristallo e acciaio. Lo stile rustico, ma al tempo stesso raffinato e chic, permette di dar vita ad un ricevimento esclusivo, memorabile e di alto livello sentendosi contemporaneamente a proprio agio in ogni ambiente e in ogni momento.
Per il loro giorno più bello gli sposi ospiti della Tenuta Donna Fausta potranno contare su un’equipe di professionisti altamente qualificati, che con attenzione e maniacale meticolosità si occuperà di curare tutti i dettagli: dal servizio di wedding planner al banqueting fino all’intrattenimento degli ospiti. Inoltre la Tenuta, dove è anche possibile celebrare il rito religioso e civile, mette a disposizione dei novelli sposi una meravigliosa suite nuziale per coronare romanticamente una giornata che rimarrà per sempre scolpita nello scrigno della memoria e del cuore.
Tenuta donna Fausta
300 anni di storia