A Filacciano, antico borgo medioevale, a circa 30 minuti dal centro di Roma e nei pressi di Fiano Romano, immersa in un antico parco di 2 ettari sorge la cantina settecentesca del Castello di Filacciano dei Principi del Drago, conosciuta come Il Tinello, recentemente trasformata in una splendida ed elegante struttura di ricezione adibita a matrimoni, ricevimenti, eventi privati, convegni, meeting aziendali.
Dal parco de Il Tinello si gode una straordinaria ed unica vista panoramica sulla valle del Tevere.
Lo spazio coperto di circa 250Mq ha i pavimenti interamente rivestiti da vecchi cotti, alti soffitti a travi lignee, nelle nicchie laterali e sul pavimento antichi reperti romani.
La Location puo ospitare internamente 180 persone sedute in un unico salone e 200 negli spazi esterni.
La struttura si trova al centro di un'ampia area verde in parte adibita a giardino ed in parte rurale, circondata da alberi ad alto fusto, ulivi e antiche siepi di alloro che delimitano il giardino.
Le suggestive scale collegano Il Tinello al giardino sottostante al cui centro è ubicata una splendida fontana.
La Tenuta Il Tinello offre suggestivi scenari per celebrare matrimoni indimenticabili nella cornice della valle del Tevere, che potranno essere celebrati con il rito civile ufficiale direttamente nei giardini della Tenuta o con rito religioso nell'adiacente Chiesa di Santa Maria Assunta.
La Chiesa di Santa Maria Assunta che risale al XV secolo è ubicata all'interno del borgo ed è facilmente raggiungibile a piedi dal parco de Il Tinello.
Una piccola e indipendente casetta all'interno del giardino di 4 posti letto può essere messa a disposizione degli sposi o degli ospiti.