La Torre di Batibò è un’antica cascina fortificata, ampliata a partire dalla seconda metà del XVI secolo fin verso il XIX, quando raggiunse la forma attuale.
Su tre piani, il piano terra è ora aperto al pubblico.
La Torre, cuore di un’azienda agricola biologica di circa 70 ettari, è aperta dal 2018 per l’organizzazione di matrimoni, battesimi, cresime, cerimonie e feste private, ma anche per incontri di lavoro e meeting aziendali.
Siamo il posto giusto per coloro che desiderano entrare in sintonia con il nostro territorio, una tappa di un cammino alla scoperta di un mondo discreto che sa nutrire l’animo con la sua bellezza.
Con questo obiettivo abbiamo trasformato il giardino in un luogo pieno di colori e profumi: al volgere delle stagioni, specie diverse fioriranno in accordo con le tinte della casa e il carattere dei luoghi circostanti: rose ed ortensie rare e dai fiori delicati, nandine e viburni ricchi di bacche variopinte.
Così pure abbiamo trasformato la dépendance antistante casa la "Boschera", in un affaccio sulla campagna e reso le sale interne più adatte ad accogliere gli ospiti.