Adagiata sulle morbide e verdeggianti colline della Brianza, Villa Cassoli Pellegrini è una raffinata dimora storica dove è possibile coronare il sogno di vivere un matrimonio principesco e memorabile. La Villa, che risale al XIV secolo, è completamente immersa nella magica atmosfera di un immenso parco di 300.000 metri quadrati curato nei minimi dettagli ed impreziosito da statue, capitelli e fontane. Una vera e propria oasi di colori e profumi, ideale per un ricevimento da favola che lascerà gli ospiti a bocca aperta.
Il tempo a Villa Cassoli Pellegrini sembra essersi fermato: in ogni angolo si respira la quiete di un paesaggio paradisiaco, accogliente e intimo, e tutta l’eleganza di una dimora d’altri tempi. Storia, arte e cultura traspirano da ogni singolo mattone di questa Villa sontuosa ed esclusiva. La ricchezza di decori e di antichi arredi, la perfetta unione architettonica della storica dimora e del curatissimo giardino, offrono quanto di meglio si possa desiderare per il proprio ricevimento nuziale.
Quando si aprono i suoi cancelli barocchi lavorati in ferro battuto si entra in un’altra dimensione, dove ogni particolare è studiato e curato minuziosamente e dove tutto ha il sapore di un’eleganza aristocratica, illustre e perduta. La sua atmosfera magica, i suoi arredi, il suo sapore antico e romantico, il meraviglioso parco curato in ogni minimo particolare fanno di Villa Cassoli Pellegrini la scenografia perfetta per un matrimonio che rimarrà per sempre scolpito negli occhi e nella memoria di tutti.
La pregiata Sala del Camino e lo spettacolare Salotto degli Arazzi sono alcuni degli ambienti esclusivi messi a disposizione degli sposi, che potranno invece scegliere l’elegante gazebo esterno per un ricevimento all’aperto, mentre la corte circondata dal parco rappresenta la scelta ideale per un aperitivo di benvenuto suggestivo e romantico.
Tutti gli ambienti, interni ed esterni, sono accessibili agli sposi ed agli ospiti, affinché essi possano godere a 360 gradi di tutta la bellezza che attraversa e riempie l’intera Villa. Un dettaglio non da poco, che ci ha positivamente colpiti in corso di verifica per il rilascio del Certificato di Qualità Residenze d’Epoca. Così come non è un trascurabile dettaglio l’attenzione ai desideri degli sposi da parte del professionalissimo staff, che instancabilmente si prodiga in ogni modo per elaborare e dar vita ad un matrimonio su misura. Una vera e propria missione, che ha come unico e fondamentale obiettivo quello di leggere la felicità e la soddisfazione negli occhi degli sposi durante il giorno più bello della loro vita.