Villa Claudia dei Marchesi Dal Pozzo è un'importante ed esclusiva Dimora d'Epoca.
Affacciata sulla cornice piemontese del lago Maggiore, nel 1827 la Villa, tutt'ora di proprietà dei Marchesi Dal Pozzo d'Annone, fu dono di nozze alla principessa Luisa Dal Pozzo della Cisterna da parte dello sposo.
Charme e romanticismo sono le caratteristiche di una tra le ville più antiche del lago, che conserva tutto il sapore dell'epoca Vittoriana. Arredi, mobili, quadri di grande levatura, dal XVI sino al XIX sec. la rendono unica e autentica. Gode di una vista impareggiabile e di un parco secolare, dove si passeggia in una rigogliosa vegetazione ricca di antiche e rare essenze tra cascate d'acqua, azalee, rododendri, camelie, magnolie ed ortensie. La villa è il luogo perfetto per ricevimenti unici ed indimenticabili.
I saloni interni, comunicanti tra loro da grandi porte, sono affacciati sulla bellissima terrazza con vista mozzafiato sul lago Maggiore.
La terrazza con prato all'inglese è lo scenario perfetto per organizzare i ricchi aperitivi di benvenuto oppure il pranzo o la cena di nozze.
La grande piscina con la sua area verde circostante ed il romantico scorcio sul lago è il luogo ideale per la celebrazione del rito civile oppure per l'intrattenimento serale.
Il rito civile con valore legale può essere celebrato tutti i giorni della settimana, sia all'interno della Villa, nella sala Cristina di Belgioioso o nella sala Biblioteca, che in giardino, sotto un gazebo, o a bordo piscina.
Le 2 splendide suite della villa e le 4 camere matrimoniali arredate con cura assicurano soggiorni incantevoli e rilassanti.
Il pontile di proprietà consente l'arrivo in Villa con imbarcazioni private.
Villa Claudia dei Marchesi Dal Pozzo
200 anni di storia