Il fascino senza tempo di una Villa d’epoca con 200 anni di storia, immersa nel cuore della campagna romana che abbraccia l’antico borgo medievale di Manziana e con una vista strepitosa sul romantico Lago di Bracciano. E’ questa la promessa di Villa Clodia, una meravigliosa dimora storica che con la sua idilliaca atmosfera, i suoi pregiati affreschi, i soffitti decorati e gli splendidi arredi d’epoca rappresenta la cornice ideale per un matrimonio da sogno.
Circondata da ulivi, palme e altri alberi secolari che popolano il grande giardino impreziosito da una spettacolare piscina, Villa Clodia mette a disposizione degli sposi molteplici e variegate opportunità per dar vita ad un ricevimento esclusivo, memorabile e personalizzato.
E così proprio a bordo piscina è possibile organizzare un romantico buffet per gli antipasti, mentre la suggestiva e gigantesca quercia secolare sarà perfetta per l’aperitivo di benvenuto o per celebrare il rito civile ufficiale. La meravigliosa Terrazza panoramica, da cui si gode una vista mozzafiato che va dal Lago fino al Castello di Bracciano passando per l’antico acquedotto Romano di Traiano, è la scenografia ideale per un banchetto all’aperto o per realizzare la zona lounge per il dopocena. Mentre nelle stagioni più fredde, sarà possibile organizzare il ricevimento nella splendida Sala Dafne, un ampio salone meravigliosamente affrescato capace di ospitare fino a 200 invitati. Qui gli allestimenti interni, la disposizione dei tavoli e il placèe vengono caratterizzati in base allo stile e al gusto dei novelli sposi. E per i più piccoli, Villa Clodia mette a disposizione i 100 metri quadrati della Sala Iride, ideale per l’intrattenimento dei bambini grazie al servizio di animazione interno alla location. Un angolo veramente suggestivo e unico della Villa è poi la Terrazza Superiore, perfetta per il rituale taglio della torta. Mentre la confettata finale potrà essere ospitata nell’ampio e suggestivo Porticato che affaccia sul giardino.
Qualunque sia la scelta, lo stile unico ed elegante di Villa Clodia trasformerà il giorno più bello in un sogno ad occhi aperti grazie al magistrale e perfetto connubio tra il gusto classico ed il moderno comfort. Il tutto, con la supervisione di uno staff attento e altamente qualificato che si contraddistingue per esperienza, professionalità, affidabilità e amore per la tradizione e per i propri clienti. Un amore che si traduce anche nella cura del menù, sempre e comunque personalizzato e realizzato con vocazione territoriale nella scelta delle materie prime e nel pieno rispetto delle esigenze specifiche degli sposi e dei loro ospiti.