Antichissima costruzione, è parte della Tenuta di Tor Marancia, che nel 1797 divenne di proprietà del Duca Luigi Braschi Onesti, nipote di papa Pio VI. Dai primi dell'800 si susseguirono tre diversi proprietari fino ad arrivare agli inizi degli anni '50, quando Emanuele De Villefranche ereditò la tenuta e trasformò il complesso di edifici costituenti il casale in Villa.
La Nuova Villa dei Cesari, che ha ricevuto il riconoscimento come bene di Rilievo Storico nel Piano Territoriale del Comune di Roma, è situata nel parco archeologico dell'Appia Antica, con una vista spettacolare sulle Catacombe di San Callisto. E' raggiungibile in pochi minuti dal centro di Roma e dall'Aventino.
La Villa dei Cesari dispone di due sale interne: l'antico salone padronale, ideale per matrimoni, celebrazioni, feste e la splendida sala del '700.
Il giardino ha un'ampiezza di 5.000 mq ed è immerso nel parco archeologico dell'Appia Antica, circondato da pini e tigli secolari. E' il luogo ideale per cocktail, pranzo o cena all'aperto. In primavera ed in estate si può allestire il banchetto nuziale nel giardino e godere così dei profumi naturali.
Per ogni esigenza gli sposi potranno contare sull'affidabilità del nostro staff, che seguirà l'evento. Il ricevimento nuziale può essere organizzato in stile tradizionale, sotto forma di buffet ricco di specialità.
E' inoltre possibile organizzare una tipica cerimonia all'americana in giardino.