Villa Frua, elegante dimora del 1912, è una novità tra le location per eventi. Si trova a Stresa, nella splendida cornice del Lago Maggiore, all'interno di un parco secolare. Nel 2012 la proprietaria, l'architetto Elisa Ferrari Frua, ha curato il restauro della Villa di famiglia, valorizzando questa dimora di charme. Sia all'interno che all'esterno, gli elementi architettonici liberty convivono in armonia con arredi di design italiano contemporaneo che insieme alle finiture, come i rosoni in alcuni soffitti e i pavimenti in battuto alla veneziana e in rovere antico, rendono la location moderna e adatta a chi cerca un luogo semplice ma raffinato.
Al piano rialzato i sei splendidi saloni comunicanti, che possono ospitare fino a 160 persone sedute, sono impreziositi da ampie e luminose finestre, dai camini in marmo d'epoca e da un pianoforte a coda Blthner Leipzig. Al piano superiore, un salone di 100 mq con incantevoli scorci sul lago e sul parco, può essere allestito per cene di gala, aperitivi, open bar e area ballo.
Nel parco si trovano alberi d'alto fusto, come un imponente cedro del Libano e un maestoso leccio centenario, un piccolo vigneto ed essenze tipiche del Lago Maggiore: camelie, azalee, ortensie e aceri che si accendono di colori fantastici nella stagione autunnale. Il vasto prato, insieme alle bellissime sale interne e le terrazze, danno agli ospiti un ventaglio di opportunità e combinazioni sempre diverse per organizzare tutto l'anno eventi indoor e outdoor, dal raffinato stile country chic agli allestimenti più romantici o di tendenza.
Su richiesta transfer esclusivi sul lago.