A Roma, a pochi passi da Via Veneto, da Villa Borghese e da Piazza di Spagna, si trova Villa Giulia, elegante villino di antico e raffinato fascino, costruito in puro stile liberty, i primi del ‘900. Da più di cento anni è abitata dai suoi proprietari.
Da allora ha ospitato quattro generazioni, accogliendo tante persone amiche che hanno condiviso un secolo di eventi: battesimi, comunioni, feste, matrimoni, anniversari, eventi benefici, tornei di carte, sfilate.
Nel bel giardino il tempo sembra essersi fermato. Fontane, statue, lo splendore della concezione primi ‘900 della vegetazione restituiscono un piccolo e prezioso orto botanico nel cuore della città: gli alberi ad alto fusto, il bosco di bamboo, il viale dei glicini centenari, il terrazzo, le aiuole fiorite, la vite americana che ricopre interamente la casa rendono questo spazio esterno unico e magico.
L’affaccio sul prezioso mausoleo dedicato a Lucilio Peto del I sec. a.C. da un lato, e la vista sui giardini di Villa Albani, fanno di Villa Giulia un'enclave di privacy nella città.
Il piano terra, recentemente ristrutturato, ha mantenuto lo stile raffinato di un tempo; si apre sul giardino e si presta a ogni genere di evento.
Posti per gli ospiti: 150 nei saloni e 200 in giardino durante la bella stagione.