Affacciata sulle rive del Lago di Massaciuccoli e immersa in un parco secolare, Villa Orlando è un edificio storico nel cuore della Versilia. Costruita nella metà dell'Ottocento come casino di caccia, conserva ancora tutto il fascino di un ambiente intatto.
Qui come in pochi altri luoghi natura e storia si fondono in una armoniosa sinfonia, un connubio perfetto tra architettura, il rigoglioso parco circostante e le calme acque del lago.
Il desiderio dei futuri sposi è quello di trovare una location per il proprio matrimonio che sappia trasformare il ricevimento in una giornata indimenticabile, per tutti. Questo è quello che succede a Villa Orlando. L’ospite che varca il cancello della villa vive un’esperienza indimenticabile. Il percorso di rito è quello lungo il suggestivo viale alberato che conduce al fronte della villa, dove si apre l’affascinante visuale sul parco giardino e sul romantico lago. Ogni angolo viene curato nel minimo dettaglio e tutti gli spazi grazie agli allestimenti assumono un carattere ancor più elegante e raffinato: il lungolago per il cocktail di benvenuto, la terrazza belvedere della darsena o il gazebo sul lago per il pranzo o per la cena, la villa stessa può diventare l’affascinante cornice per un suggestivo momento musicale.
Festeggiare qui un matrimonio vuol dire anche concedersi “la romantica gita in barca sul lago”, avere l’opportunità di celebrare nello stesso luogo del ricevimento anche il rito civile, nonché avere a disposizione una location ideale per il servizio fotografico. Dulcis in fundo, una confortevole residenza indipendente, è disponibile per il pernottamento degli sposi.
La location si presta particolarmente per celebrare cerimonie civili in villa.