Dodici ettari di uliveti e noccioleti, circondati dall’abbraccio dei Monti Picentini che maestosi vegliano sulla città di Salerno. Poco distante, la struggente poesia dei meravigliosi paesaggi della Costiera Amalfitana e Cilentana. Un piccolo mondo incantato quello di Villa Rizzo, un’elegante masseria ottocentesca sapientemente restaurata per diventare la cornice ideale per il giorno più bello ed importante della vita.
L’immenso e curatissimo giardino, animato da fiori e giochi d’acqua che in ogni stagione regalano colori, profumi e angoli colmi di romantica suggestione, è la scenografia perfetta per un ricevimento di nozze esclusivo, raffinato e memorabile. Così come le sale interne, una più grande capace di ospitare fino a 160 persone e due più intime e raccolte, tutte elegantemente arredate e impreziosite da ampie e luminose vetrate che si sporgono sulla verdeggiante vallata circostante. A completare la magia, due splendide terrazze coperte e una spettacolare piscina circondata da alberi secolari, perfetta per un suggestivo aperitivo di benvenuto da gustare al tramonto o per il fatidico taglio della torta illuminato dalle candele e dall’immenso tappeto del cielo stellato.
Una location unica, che ospita un solo evento al giorno così da poter godere di tutti i set della tenuta a seconda delle fasi del ricevimento. Dal 2015 Villa Rizzo offre un servizio unico a Salerno: il rito civile ufficiale, che potrà essere celebrato nella sala interna oppure all’aperto, scegliendo tra il solarium della piscina, il romantico gazebo oppure la bellissima corte situata al centro della masseria.
A Villa Rizzo gli sposi potranno contare sempre sulla professionalità di uno staff altamente qualificato e premuroso, che con cura e sensibilità saprà consigliare loro le soluzioni migliori per realizzare un ricevimento indimenticabile, unico e di alto livello. A cominciare dallo chef della Villa, che con maestria e creatività darà vita ad uno straordinario menù, frutto di un armonioso connubio tra modernità e tradizione e dell’utilizzo di prodotti freschissimi e di altissima qualità, molti dei quali coltivati direttamente nella masseria.
A Villa Rizzo nulla sarà lasciato al caso. Dalla scelta del menù alla mise en place, dagli gli allestimenti floreali all’intrattenimento, dalle luci alle bomboniere: tutti i dettagli saranno pensati all’insegna dell’eleganza, della ricercatezza e dell’esclusività e verranno attentamente personalizzati affinché ogni desiderio degli sposi si tramuti in strabiliante realtà.