Villa Schiarino Lena a 4 km da Mantova è documentata fin dal penultimo lustro del 1500 come una dimora storica appartenuta al Marchese Gonzaga.
La villa parte unica di un'unica grande corte ha mantenuto la sua integrità nella struttura architettonica e nelle decorazioni affiorate con gli ultimi restauri.
Oggi Villa Schiarino è una sede prestigiosa per pranzi di Gala, Matrimoni, colazioni di lavoro, convegni il tutto gestito direttamente con ristorante interno dalla famiglia Lena, attuale proprietaria del palazzo.
La cucina è interna (non sono ammessi catering esterni) ed è curata direttamente dalla Famiglia Lena proprietaria della Villa. I piatti sono realizzati dalla memoria di ricette tradizionali e dai fantasiosi suggerimenti della cuoca.
Un ricco buffet di antipasti apre di solito l'evento. Il tutto si svolge nelle due sale principali della Villa: sala Giardino e sala Loggia.
Il pranzo o la cena vengono serviti nel salone Cedraia: il cosiddetto Giardino d'inverno, dove nel 1500 venivano collocati i vasi di cedri e limoni che, nella bella stagione, decoravano gli spazi esterni e interni della Villa.
Ampia è la scelta dei dolci, il tutto rimanendo ancorati alle nostre tradizioni.