Villa Torretta è una tra le più affascinanti ville storiche di Milano.
Posta poco oltre il confine nord-est di Milano, è una monumentale residenza gentilizia suburbana riedificata sull'area di una precedente costruzione, forse fortificata, di epoca medioevale annessa alla vicina Bicocca: proprio la torretta fungeva da vedetta al vicino castello.
La disponibilità di eleganti saloni affrescati di varie dimensioni permette di organizzare cene dedicate a pochi intimi, banchetti ricercati e grandi eventi. I chiostri porticati della Corte Nobile e della Corte Rustica rappresentano la soluzione ideale per ricevimenti all'aperto. Nelle sale della Villa è inoltre possibile celebrare matrimoni con rito civile.
Versatilità degli spazi e un’organizzazione attenta ai dettagli, con un servizio di wedding planner dedicato, combinati ad un mix perfetto di arte, cultura ed enogastronomia, fanno di Grand Hotel Villa Torretta un luogo indimenticabile per cerimonie esclusive.
Nel cuore della Villa sorge il ristorante Il Vico della Torretta, guidato dal giovane e stimato chef Angelo Nasta che vanta collaborazioni di altissimo livello come quella con Gualtiero Marchesi. E' possibile definire insieme allo chef un raffinato menù, accompagnato da una sofisticata selezione di pregiati vini di tutto il mondo, realizzato in esclusiva per il giorno del sì. La cucina di altissima qualità è accompagnata da un servizio impeccabile. Estro ed eleganza sono le parole chiave di un servizio personalizzato, che pone la massima cura nei più piccoli dettagli.
Grand Hotel Villa Torretta propone un serie di servizi dedicati su richiesta, oltre al servizio di wedding planner dedicato.