Villa Wollemborg, situata a Loreggia (Padova), è una villa in stile ottocentesco ma originariamente costruita nel Quattrocento, immersa nel verde dello scenografico parco ottocentesco e dell’annesso laghetto.
L'ampiezza e l'eleganza degli spazi di Villa Wollemborg le consentono di ospitare, oltre ai matrimoni, convegni, presentazioni di prodotti, pranzi, cene di lavoro ed eventi culturali di ogni genere. La villa è, inoltre, lo sfondo perfetto per riprese cinematografiche e pubblicitarie e servizi fotografici di moda.
Villa Wollemborg è circondata da un parco romantico di oltre sei ettari. Nel parco si trovano anche la ghiacciaia, la serra delle erbe officinali, la cappella privata della famiglia Wollemborg e numerose statue.
La villa offre la possibilità di godere dell’ospitalità e della bellezza della villa veneta tradizionale ed è arredata con mobili e oggetti d'arte antichi ed arricchita da affreschi che coprono tutte le pareti del salone, mentre le sale adiacenti sono arredate con cura e rispondono ognuna ad un tema.
Situata tra Padova, Castelfranco, Treviso, Venezia e Vicenza, la villa può ospitare fino a 200 invitati. Per i matrimoni viene riservata in esclusiva per tutta la giornata.
Nelle sale o nel giardino di Villa Wollemborg è possibile celebrare il matrimonio civile: in saloni signorili o all'ombra di alberi secolari, con i servizi della cucina del ristorante, in grado di offrire agli ospiti una varietà di piatti tipici del territorio, preparati con prodotti di stagione e con le tecniche più moderne. Ne risultano esaltati i sapori e preservate le proprietà nutrizionali, con un occhio particolare a limitare la presenza di sostanze allergeniche.