Un piccolo gioiello immerso nella quiete e ferace campagna che si aggomitola alle porte di Milano. La Cascina al Pozzo nasce come scuderia di un antico borgo lombardo a cavallo tra Sette e Ottocento, e ancora oggi custodisce tra le sue mura il fascino e la dolce e tenera suggestione di un tempo lontano, pur trovandosi a pochi passi dalla più europea e moderna delle città italiane.
L’atmosfera calda ed accogliente delle sue sale, unita alla magia del suo incantevole giardino, ne fanno la location ideale per un matrimonio esclusivo e memorabile. La Cascina, infatti, è il posto giusto per chi desidera festeggiare il giorno più bello in un ambiente familiare e rustico, ma senza rinunciare all’eleganza ed alla classe di una dimora storica che armonicamente unisce tradizione e modernità. Varcando la sua soglia si viene immediatamente proiettati in una dimensione da fiaba, grazie all’abbraccio di verde senza fine e di languida quiete che avvolge l’intera struttura trasformandola in un’oasi di pace e magia.
Il cuore della Cascina è il suo meraviglioso giardino, ricco di profumi, di colori e di angoli tutti da scoprire. Nel cortile centrale, animato da piccoli ulivi che a mo’ di quadro incorniciano l’antico pozzo, gli sposi potranno accogliere come in un caldo salotto di casa gli invitati per l’aperitivo di benvenuto, o brindare al coronamento del loro sogno d’amore col fatidico taglio della torta illuminato dalle candele che dal prato si arrampicano lentamente verso il cielo stellato. Per il banchetto nuziale la Cascina mette a disposizione degli sposi un’ampia gamma di ambienti, ideali per ogni tipologia di allestimento. A cominciare dalle due sale ubicate al piano terra, la Sala Camino e la Sala Torchio, adatte per i ricevimenti più raccolti. Passando per la suggestiva Sala da Ballo con travi a vista, che si trova al primo piano in quella che un tempo era un’ala dell’originario fienile. Fino alla più grande Sala Affresco, situata nell’altra ala dell’antico fienile, anch’essa con travi a vista ed affaccio sul giardino.
Cascina al Pozzo ospita un solo ricevimento di nozze al giorno, che sarà possibile personalizzare e curare in ogni minimo dettaglio affidandosi a catering altamente professionali, la cui scelta sarà a discrezione degli sposi. L’allestimento degli ambienti, il menù scelto, il servizio impeccabile e la cornice suggestiva di questa meravigliosa dimora storica faranno sì che il giorno più bello si trasformi in un sogno ad occhi aperti da custodire per sempre nello scrigno del cuore e della memoria di tutti.