Dolcemente coricato ai piedi del Parco Regionale del Matese, l’antico borgo di San Lorenzello diede i natali a Nicola Giustiniani, uno dei più grandi ceramisti del Settecento, ed ancor oggi rappresenta un importante punto di riferimento per l’arte della ceramica italiana.
Qui, tra piccole piazzette e strette viuzze, s’erge maestoso Palazzo Massone, un prestigioso complesso monumentale di origine cinquecentesca che dopo il terribile terremoto del 1688 venne ristrutturato in stile barocchetto meridionale. Questa spettacolare dimora storica, che tra gli altri ha ospitato il grande Gioachino Rossini, è un insieme ambientale pressoché unico. Con i suoi scorci rococò, con i suoi portali, con gli imponenti archi, con la corte pavimentata dal caratteristico acciottolato locale e da un basolato in pietra viva, con le sue nobili scale in stile vanvitelliano, coi suoi sontuosi ed eleganti saloni e col suo meraviglioso giardino di tremila metri quadrati d’ispirazione claustrale, sapientemente arricchito da elementi di pregio come la cisterna in pietra viva, la grande fontana circolare o il delizioso torrino-belvedere in cotto e tufo grigio. Palazzo Massone è la casa delle case, un’isola di verde e di quiete cenobitica situata nel cuore di un borgo di rara e antica bellezza, che coi suoi scorci struggenti e con le sue atmosfere maliarde non può non conquistare gli occhi ed il cuore.
Ecco perché Palazzo Massone è la cornice ideale per un ricevimento di nozze da sogno, esclusivo e memorabile. L’ampia sala dei ricevimenti si immerge nel favoloso giardino, grazie ad una struttura resa intima e delicata dai signorili inserti del legno e della pietra. Mentre le grandi vetrate fanno perdere lo sguardo verso l’immenso spazio verde che la circonda. Uno spazio verde che nelle stagioni più calde è la scenografia perfetta per accogliere un romantico ricevimento all’aperto, che al calar della sera, complice l’illuminazione pensata appositamente per l’occasione, si trasformerà in un momento magico ed indimenticabile pregno di eleganza e di tenera poesia.
Il tutto sotto la sapiente supervisione di un servizio banqueting di alto livello, che con attenzione e meticolosa cura si occuperà di ogni minimo dettaglio per rendere straordinario e unico il giorno più bello, grazie ad un personale altamente qualificato ed alla magnificenza delle migliori pietanze culinarie tipiche della tradizione campana.