A sud di Milano, a 15 minuti da Assago, la storica casa natale del filosofo e risorgimentista Prof. Carlo Cantoni è stata nel 2008 riconosciuta casa comunale con possibilità di celebrare il rito civile con valore di Legge, nel giardino sotto l'arco fiorito e nella sala dell''antica biblioteca.
Nella villa i ricevimenti avvengono sempre al pian terreno dove le sale affrescate si aprono sul patio esterno con vista e accesso diretto al giardino che, ombreggiato da piante secolari, è utilizzabile per aperitivi e cocktail a buffet. Al piano superiore della casa, è possibile pernottare nelle camere da letto padronali, sia in occasione del matrimonio, sia per per un week end romantico o per una sosta sulla via Francigena usufruendo della nuova area benessere con sauna, bagno turco e doccia emozionale.
L'antichissima cantina, complemento importantissimo nella stagione invernale quando ben si presta, all'aperitivo iniziale e al taglio della torta può sempre essere utilizzata come locale da ballo.
La location è disponibile anche per ricevimenti a seguito di matrimoni religiosi, per feste private e/o incontri lavorativi.
Anche per i non residenti, è possibile celebrare il Vero rito civile nel parco della villa senza ricevimento a seguire.