L'Antico Convento Francescano di Pistoia fu costruito nei primi anni del XIX secolo da Padre Andrea da Quarata.
Il complesso originale è formato da un piano terra ed un primo piano e due chiostri dove si affacciavano le piccole celle dei frati. La struttura è molto semplice e ricca di storia. Adiacente le mura del Convento fu costruita una grande Chiesa, sconsacrata nel 1972, con un' unica navata centrale, abside e sei cappelle laterali munite di altari con grandi dipinti su tela del celebre Folchi (di fine '800). Sul lato destro della Chiesa si trova una piccola caratteristica e intima Cappella costruita nei primi del '900, oggi ancora consacrata.
Negli anni '70 il Convento venne abbandonato dai frati che, anche a causa della mancanza di vocazioni religiose, se ne disfarono. Dopo molte incertezze da parte di enti civili e religiosi, il luogo venne trasformato in Hotel con Ristorante tipico toscano agli inizi degli anni '80.
Con la nuova gestione del 2014 Antico Convento Park Hotel et Bellevue, sarà il luogo perfetto per esclusivi e romantici matrimoni nel cuore della Toscana, a soli 30 minuti da Firenze. Luogo ideale per organizzare gli eventi più prestigiosi, indimenticabili ed unici, offrendovi ogni comodità nell'autenticità delle proprie origini.
Inoltre, grazie alla cornice esclusiva della nostra piscina, circondati da un grande parco e da una panorama mozzafiato i vostri meeting saranno resi ancora più unici e speciali.