Il castello è ubicato nel punto più alto dell’abitato di Viggianello, piccolo comune italiano, entrato da qualche anno nel circuito dei “ Borghi più belli d’Italia”.
Il primo insediamento fortificato risale al periodo romano con la costruzione di un castrum a controllo della valle sottostante e delle numerose arterie viarie che si incrociavano sul colle Serra e già utilizzate dagli achei.
I normanni costruirono la solida torre a base quadrata e ripristinarono le mura di cinta del borgo di cui restano poche e sporadiche tracce. Gli Svevi ampliarono la struttura e l’abbellirono dei fregi tipici dell’arte federiciana. Nelle sue stanze per ben due volte soggiornò l’imperatore di Svevia Federico II nel XIII secolo.
Gli unici e versatili spazi all’aperto e le sale interne del castello possono essere facilmente adattati per ospitare ogni tipo di evento.
Potrete scegliere dove ospitare l’evento e personalizzare l’organizzazione dell’evento in modo che sia un’esperienza davvero memorabile. Il personale altamente qualificato e i suoi partner aiuteranno a organizzare tutti i preparativi che portano all’evento.