Dalle origini millenarie (il primo nucleo sorse come torre di vedetta nel tardo periodo della dominazione Longobarda, tra la fine del IX e l'inizio del X secolo), il castello ospita oggi un elegante Ristorante e un'accogliente Residenza d'Epoca.
Se sceglierete di celebrare il vostro matrimonio al Castello di Valenzano, sarà come entrare in una favola.
Il piazzale davanti alla facciata principale, il chiostro, la chiesa, i saloni e il parco saranno la cornice che rimarrà impressa per sempre nel vostro album dei ricordi. A seconda delle esigenze, il pranzo nuziale sarà servito in uno degli ampi e caratteristici saloni, i quali possono ospitare fino a 270 persone o all'aperto.
La giornata più importante della vostra vita si concluderà nella suite nuziale che offriamo gratuitamente per la prima notte di nozze a tutti coloro che sceglieranno la nostra struttura. All'interno delle mura del Castello è presente una Chiesa consacrata dove, con le dovute autorizzazioni della Diocesi competente, possono essere celebrate funzioni religiose quali, battesimi, matrimoni, etc... Nel vostro matrimonio ci sono tanti bambini? Nessun problema. A vostra disposizione potrete usufruire di un servizio di intrattenimento dedicato esclusivamente ai più piccoli, con personale altamente specializzato.
L'organizzazione di tali eventi viene da noi realizzata in collaborazione con il cliente ed il costo varia naturalmente in funzione dell'evento stesso.
Le sale utilizzate per i matrimoni, possono ospitare qualsiasi altro evento, quali meeting, convention, sfilate, presentazioni di prodotti... La nostra struttura è in grado di ospitare i vostri ospiti all'interno delle sale del castello e di organizzare tutto il necessario per l'ottima riuscita dell'evento stesso.