L'ospitalità ha una tradizione millenaria in questo Castello, dimora dei conti di Piossasco fin dall'XI secolo a soli 20 Km da Torino ed è qui che troverete una location d'incanto.
Il Castello Feudale Ai Nove Merli, nato come presidio militare, è immerso in un contesto di indubbia bellezza, posizionato su un terrazzamento naturale con architettura che testimonia le fasi storiche succedute nei secoli.
E' parte di un complesso che contempla una cappella con affreschi del Trecento, un ciclo di mura difensive ed elementi architettonici di grande interesse quali torri di avvistamento, portali di accesso, ingressi e strade.
Il Castello ospita al suo esterno il giardino e le terrazze, vere e proprie sale all'aperto.
Dal panorama suggestivo a 360 che spazia dal Monviso alla collina di Torino, abbracciando il pinerolese, è possibile vivere ogni istante dell'evento, in una cornice d'altri tempi.
Gli esterni costituiscono l'ambiente ideale per aperitivi, buffet, pranzi e cene all'aperto, matrimoni con rito civile, oltre ad essere un naturale sfondo per servizi fotografici.
Anche gli spazi interni possono essere personalizzati a misura di evento, con il valore aggiunto dei nostri servizi di qualità e della suggestività degli affreschi del '300, delle mura e delle affascinanti sale in stile medievale. Ognuna di queste sale, dal Loggiato dell'800 al Salone delle Feste, fino alla Sala della Musica, hanno diversa capienza, per adattarsi ad ogni necessità e si contraddistinguono per la loro diversità, che pur si unisce bene al contesto. Grazie alle sue caratteristiche, a ogni evento sarà possibile dare un taglio moderno e funzionale, con il valore aggiunto di essere immersi in una Location ricca di storia.
Il tutto a disposizione per meeting, convegni ed eventi, oltre a feste private.