Il castello medievale di Arechi, simbolo storico della città di Salerno, nell'immaginario collettivo dei cittadini si identica anche come roccaforte culturale della provincia, tanto che negli ultimi anni le aziende e gli enti istituzionali, grazie anche a recenti lavori di restauro, hanno fatto della struttura un punto di riferimento e una base operativa per manifestazioni, incontri, feste aziendali, eventi, meeting, workshop, convegni e presentazioni stampa.

Nell'affascinante cornice del fortino medioevale, è situata una ampia sala da dedicare a meeting, congressi, convegni, conferenze, corsi di formazione. Tale spazio dedicato vanta 100 posti (estendibili a 150) ed è dotato delle più moderne attrezzature audio e video, tra cui la tecnologia wi-fi, che permette tutte le comunicazioni wireless.
La sala può essere attrezzata a platea o a ferro di cavallo per rispondere sempre alle specifiche richieste e venire incontro a qualsiasi vostra esigenza.
La società di gestione si adopera per offrire, a sostegno delle attività convegnistiche, i principali e peculiari servizi di ricettività quali hostess, hotel convenzionati, parcheggio oltre ai necessari servizi di comunicazione quali ufficio stampa, traduzioni, allestimenti, pubbliche relazioni.

Non poteva mancare neppure la possibilità di allestire mostre d'arte con fotografie, quadri, libri ed altro ancora per permettere agli artisti locali di esporre le proprie opere. Dopo il restauro strutturale al Castello, infatti, sono stati predisposti accoglienti e ospitali ambienti, atti alla realizzazione di eventi culturali a 360. La sala dedicata alle esposizioni è dotata di un impianto luci sofisticato, che consentirà di creare l'atmosfera adeguata ad ogni esigenza espositiva.