Nel contesto storico-monumentale di Palazzo Borromeo-Arese un albergo moderno e funzionale che conserva il fascino del passato. Sorto per volere di Giulio Maria Arese, sul tracciato delle vecchie mura inglobando una torre, non prese mai la forma della dimora di campagna. Palazzo Borromeo-Arese è rimasto un luogo di grande fascino, arricchito di testimonianze architettoniche ed artistiche importanti e di un parco di oltre 100.000 mq. con giardini di maestose proporzioni. L'Hotel Parco Borromeo è un hotel di charme a 4 stelle, situato a Cesano Maderno, che si propone come punto d'appoggio ideale per chi vuole visitare Milano, i laghi di Como e della Brianza, oltre alle stupende città d'arte della Lombardia. Il privilegio del territorio e il contesto storico-monumentale di Palazzo Borromeo-Arese rendono l'Hotel Parco Borromeo un luogo moderno e funzionale in cui alternare lavoro e relax. L'Hotel Parco Borromeo dispone di cinque sale per riunioni e convegni: la Sala Borromeo all'interno della struttura, la Sala delle Crociere (che include anche le più piccole Sala dell'Adunanza e Sala del Concilio), la Sala del Parco e La Ghiacciaia poste invece nella dependance adiacente l'Hotel, ed infine la splendida Sala Aurora presso Palazzo Borromeo-Arese. Tali sale sono di diverse dimensioni ed utilizzabili per diverse tipologie di eventi congressuali.
Gli interni sontuosi, caratterizzati da arredi di lusso e dettagli raffinati, creano un ambiente sofisticato e accogliente: ogni spazio dell'hotel è pensato per offrire un'esperienza di lusso senza compromessi.
Il ristorante Fauno, situato all'interno dell'hotel, dispone di ampi locali che si fondono con il verde del parco: la struttura in vetro e ferro, dotata di un moderno impianto di climatizzazione, permette di godere della bellezza del parco in ogni stagione.
La Veranda, ispirata alle antiche serre del 1700, offre una vista mozzafiato sulla natura circostante, che cambia colore con le stagioni, creando uno scenario unico e suggestivo.
Le eleganti sale possono ospitare banchetti raffinati e incontri importanti, mentre il panorama è perfetto per gustare sapori unici godendo di una vista impareggiabile.