Villa Schiarino Lena a 4 km da Mantova è documentata fin dal penultimo lustro del 1500 come una dimora storica appartenuta al Marchese Gonzaga.
La villa parte unica di un'unica grande corte ha mantenuto la sua integrità nella struttura architettonica e nelle decorazioni affiorate con gli ultimi restauri.
Oggi Villa Schiarino è una sede prestigiosa per pranzi di Gala, Matrimoni, colazioni di lavoro, convegni il tutto gestito direttamente con ristorante interno dalla famiglia Lena, attuale proprietaria del palazzo.
La struttura dispone di due principali Sale adibite a convegno.
Sala convegni Colonna:
Inserita sotto il porticato detto della colonna al pian terreno, ha una superficie di 260 mq ed è attrezzata con maxischermo 3x4 mt, video proiettore a soffitto 2500 ansi lumen, microfonia da tavolo e radio microfoni,wifi. Lo stile è moderno ed è consigliata per corsi di formazioni,eventi medici, presentazioni di prodotti.
Sala convegni Cedraia:
Inserita nelle dependance della Villa, ha una superficie di mq. 300 ed è attrezzata con maxischermo 3x4 mt, videoproiettore a soffitto 3000 ansi lumen, microfoni da tavolo e radio microfoni, Wi-Fi.
Lo stile della sala è rinascimentale, ampie finestre che richiamano l'iniziale utilizzo di Cedraia o Giardino d'inverno. E' consigliata per eventi congressuali di prestigio, sfilate, presentazioni aziendali con cena. E' al pian terreno e può essere utilizzata anche per la presentazione di autovetture.