PREZZI E DISPONIBILITÀ
 

Dimora storica 100% COVID-FREE

Arnaboldi Palace ha sottoscritto il protocollo ufficiale di prevenzione "Historic House Healthsafe" che garantisce il massimo livello di sicurezza e salute nel pieno rispetto delle norme sanitarie di contenimento del contagio da COVID-19.

Scopri il protocollo

Arnaboldi Palace

8 camere, 200 anni di storia

Un piccolo grande gioiello incastonato nel cuore della Cupola Arnaboldi, uno dei simboli più prestigiosi di quella che anticamente fu la capitale del regno longobardo: Pavia.
Con le sue cinque meravigliose Suite, la spettacolare Sala da ballo e la romantica terrazza che si affaccia sulla Piazza di Lino effondendo nell’aria un vibrante profumo di rose e glicine, l’Arnaboldi Palace è la cornice ideale per vivere le affascinanti atmosfere di un elegante palazzo ottocentesco usufruendo di tutti gli agi di un esclusivo boutique hotel. Un’oasi di pace, dove storia e cultura incontrano comfort e lusso per rendere indimenticabile il soggiorno dei suoi ospiti che verranno letteralmente rapiti dalla bellezza intrinseca di una dimora di pregio unica che può vantare una posizione a dir poco straordinaria.
L’Arnaboldi Palace, infatti, si trova nel piano nobile dell’edificio storico costruito per il Conte Bernardo Arnaboldi Gazzaniga alla fine del XIX secolo. Il complesso venne concepito dal Conte, all’epoca sindaco di Pavia, per creare un punto di ritrovo destinato a imprenditori, commercianti e mediatori. Il progetto fu affidato a Ercole Balossi, che nel 1880 realizzò un’opera che per quel periodo era un design futuristico e sorprendente. L’edificio venne costruito intorno a una piazza ottagonale sormontata da una monumentale cupola in ferro e vetro alta più di 32 metri, che ripropone in piccolo il modello delle più note e imponenti Galleria Vittorio Emanuele II di Milano e Umberto I di Napoli. Ma non è solo l’ubicazione a rendere straordinario l’Arnaboldi Palace di Pavia.
La sua sontuosa Sala da ballo, un tempo sede dell’esclusivo circolo del bridge e ora luogo adibito alla prima colazione e alla zona relax, è impreziosito da un imponente e preziosissimo lampadario in bronzo e cristallo del XIX secolo che pende dal soffitto alto quasi nove metri, e che con le sue 12 braccia dotate di ben 132 luci oltre a decine e decine di bobeche di cristallo illumina sfarzosamente tutto l’ambiente circostante.
Le Suite di questo piccolo ma esclusivo luxury hotel sono accoglienti, personalizzate e dotate di ogni comfort. Così la Suite del camino, grande 50 metri quadrati, può ospitare una famiglia di quattro persone grazie ad un letto king size e due divani letto che si trasformano in due letti singoli. La grande superficie dispone di un angolo di relax davanti ad un finto camino e di un’ampia camera da bagno con pareti in marmo e vasca idromassaggio. Mentre la Suite dell’Idillio, che offre una spettacolare vista sulla Cattedrale, è caratterizzata da un grande dipinto ottocentesco intitolato “Idillio campestre” e realizzato dal maestro della tecnica cosiddetta a “succo d’erba” Rodolfo Morgari. L’arte è protagonista anche della Suite Rubens, dov’è presente un secretaire con una mensola in pelle che reca le parole “Pet Paul Rubens”, che forse apparteneva al popolare artista fiammingo.
L’Arnaboldi Palace insomma è uno scrigno di tesori, destinato a chi ha occhi, testa e cuore per scoprirli ed apprezzarli in tutta la loro magnificenza.

Clicca qui per conoscere i prezzi

 

Corona d'Argento


Da 20 anni garantiamo gli standard di eccellenza delle dimore storiche di pregio in Italia attraverso un rigoroso Protocollo di Certificazione che include fino a 150 Controlli di Qualità periodici. Tra i criteri presi in esame:

  • Segnalazioni e impressioni dei 162.032 Soci del Club
  • Punteggi ottenuti durante le ispezioni anonime di Controllo Qualità
  • Qualità del restauro conservativo
  • Presenza di elementi di rilevanza storica, artistica e culturale
  • Intimità ed esclusività degli ambienti
  • Reputazione e referenze di partner accreditati
  • Cura dell'immagine
  • Standard di accoglienza e livello di personalizzazione dei servizi

Arnaboldi Palace ha ottenuto il rilascio della Corona d'Argento dopo aver completato con successo la Valutazione Preliminare di Idoneità sotto la stretta supervisione della Commissione di Certificazione di Residenze d'Epoca. Complessivamente, Arnaboldi Palace ha superato 25 Controlli di Qualità previsti dal Protocollo di Certificazione di Residenze d'Epoca

Maggiori dettagli

Arnaboldi Palace

Indirizzo

Via Varese 8 - 27100 Pavia

Telefono

Visualizza

Periodo apertura

Tutto l'anno

Clicca qui per conoscere i prezzi

Arnaboldi Palace risulta regolarmente iscritto al Registro Italiano delle Dimore Storiche di Eccellenza
Ultimo rilascio nulla-osta: 3 Febbraio 2022
Rif. Protocollo di Certificazione: 9259/034.22

Arnaboldi Palace

Servizi

  • Attività

    Degustazioni

    Escursioni

    Mountain bike

  • Attrezzature

    Biblioteca

    Sala camino

    Sala gioco carte

    Sala lettura

    Sala TV

  • Benessere

    Idromassaggio

    Massaggi

  • Spazi per eventi

    Sale per eventi 2

  • Servizi generali

    Animali accettati

    Carte di credito accettate

    Cassetta di sicurezza presso la reception

    Climatizzazione

    Connessione internet

    Connessione internet wi-fi

    Deposito bagagli

    Lavanderia

    Noleggio auto

    Noleggio con conducente

    Parcheggiatore

    Reception

    Reception 24h

    Servizio baby sitter: su richiesta

    Servizio facchino

    Servizio navetta

    Tv satellitare

  • Ospitalità

    Camere 8: di cui una camera in appartamento

  • Ristorazione

    Bar

    Catering interno

    Menù personalizzato

    Servizio in camera

Arnaboldi Palace

Mappa

Arnaboldi Palace

Località di interesse

×