Il Borgo medievale di Carpiano sito a soli 12 km dall'incantevole cittadina di Gubbio e 22 km da Perugia rappresenta uno dei tanti piccoli gioielli nascosti della bellissima terra umbra. In questo luogo ameno semplicità, raffinatezza ed il calore di un'ospitalità sincera si incontrano in un connubio ideale.
Il Borgo è circondato da olivi secolari e boschi rigogliosi in una vallata incontaminata solcata dal torrente della Ventia. I tre edifici in pietra che lo compongono sono arroccati su uno sperone di roccia che termina con la piscina di acqua salata a sfioro sulla valle.
Nell'edificio principale, l'antica chiesetta è stata restaurata mantenendo gli affreschi originali ed è oggi un'accogliente biblioteca e sala conversazione nonché ospita concerti di musica classica ed eventi.
Pane, torte e biscotti fatti in casa, verdure dell'orto e una ricerca di materie prime di qualità, il tutto condito rigorosamente con il nostro olio.
Il Borgo è dotato di poche camere tutte ristrutturate rispettando architettura e materiali dell'epoca.
Non è un hotel, non è un relais, non è un normale agriturismo ma è …. Borgo di Carpiano!
Letti confortevoli ed il profumo della lavanda per conciliare un sonno sereno nella quiete della verde Umbria…
Il cinguettio degli uccelli e le cascatelle della Ventia che accompagnano i silenzi da ascoltare in questa valle incontaminata a poca distanza dalla città d’arte di Gubbio …
Svegliarsi al mattino baciati dal sole e abbracciati dal verde della bella Umbria …. Un retreat immerso nelle colline Umbre che ci riporta ai ritmi di un passato dimenticato…
Chiudete gli occhi… pensate ad un concerto serale di cicale ed alla luna lucente riflessa in uno stagno con rane augurali che dal verde risalgono.