L' antica dimora trasformata in Residenza Turistica di categoria 4 stelle è composta da 16 Suites (da 30 a 80 mq), tutte con giardino privato, tutte con zona giorno e zona notte, alcune open space, altre con due ambienti distinti. Nella zona soggiorno divani letto permettono di soddisfare richieste di famiglie e gruppi di amici. Si dorme in una residenza baronale, con splendidi giardini, nel silenzio.
La Piazza Baronale costituisce il centro di vita del Resort, il punto di incontro degli ospiti, il luogo dove prendere un aperitivo o partecipare ad un evento musicale, assistere a una manifestazione artistica culturale, partecipare a lezioni di cucina e degustazione di vini del territorio.
L' area della piscina è lo spazio ove riposare in serenità e godere del sole della Sicilia.
Gli interni del Resort Casal di Noto sono stati concepiti ed organizzati per offrire tutti i comfort di una abitazione dei nostri giorni.
Si è scelto di non inseguire la riproduzione di ambienti d'epoca. I materiali di finitura (pavimenti e rivestimenti) e l'arredamento (stile minimalista contemporaneo) realizzano ambienti dai colori vivaci e di grande luminosità, che rispecchiano la funzionalità e praticità dei nostri giorni.