Abbarbicato su di un terrazzamento roccioso che maestosamente sovrasta Merano, in un abbraccio di robusti tralci di viti selvatiche che cingono un rigoglioso giardino incantato, Castel Fragsburg è un angolo di paradiso, che da quasi 400 anni troneggia sopra la famosa città termale. Il Castello, eretto nel 1624 e originariamente destinato a residenza di caccia, è oggi il più piccolo hotel a 5 stelle superior del Sud Tirolo, nonché luogo ricercato ed eletto per vivere momenti indimenticabili all’insegna della tranquillità, del relax e della bellezza a 360 gradi.
Col suo meraviglioso parco che si estende per circa 10.000 metri quadrati, i suoi angoli colmi di fascino e di magia, la piscina scoperta riscaldata immersa nel giardino impreziosito da un meraviglioso e profumatissimo roseto e con la sua spettacolare terrazza panoramica che offre agli ospiti una vista mozzafiato, Castel Fragsburg è il posto ideale per staccare la spina, lasciare alle spalle i problemi del vivere quotidiano e ritemprare le proprie energie riscoprendo una nuova dimensione di sé.
Un hotel dove alberga la raffinata arte di vivere, a cominciare dal “Castellum Natura”, il centro benessere della struttura che basa i suoi trattamenti e i suoi prodotti sulla vecchia saggezza popolare applicata alle funzioni delle erbe officinali presenti in natura nell’Alto Adige. Una spa alchemica, che sfrutta la forza e le energie della natura per coccolare e rigenerare nella stessa misura corpo, mente ed anima. E così gli ospiti potranno provare il sensuale piacere di un bagno nel latte di capra o nell’acqua di rose mineralizzata, immersi in una tinozza di legno di larice adagiato sulla loggia panoramica avvolta dai glicini in fiore, che volgono lo sguardo ai possenti monti del gruppo di Tessa. O potranno abbandonarsi al relax più totale, grazie agli accurati massaggi eseguiti con cura per sciogliere le membra ed attenuare le tensioni nervose, armonizzando così mente e corpo. O, perché no, potranno approfittare delle suggestive lezioni di yoga e sacred arts del Sanctuarium, un luogo appartato che come una capanna d’albero si aggrappa ad una sporgenza rocciosa e che è esclusivamente adibito ai corsi di respirazione, yoga, meditazione e bagni sonori.
Tutte le 20 suite di Castel Fragsburg rappresentano un unicum, scrupolosamente curato nei minimi dettagli per offrire agli ospiti il massimo del comfort. Dalle Suite Junior, da cui si gode di un sontuoso panorama sui vigneti della conca meranese e sulle cime dei monti del gruppo di Tessa. Fino alle Suite Royal, dotate di spazi ampi e inondati di luce, impreziositi da pregiati tappeti provenienti dall’Inghilterra, mobili d’epoca e vasche panoramiche.
E siccome, come diceva Winston Churchill, bisogna offrire qualcosa di buono al corpo affinché l’anima abbia piacere nell’albergarvi, a Castel Fragsburg gli ospiti potranno assaporare i più raffinati piatti d’una cucina da gourmet, resi ancor più strabilianti grazie ad una intraprendente e indovinata fusione di sobrietà alpina ed opulenza mediterranea.